Fidelity House 4.0: la community è sempre più multimediale

La community, in concessione a Leonardo ADV, ha lanciato la quarta versione della Community con un restyling grafico e concettuale

di Caterina Varpi
31 maggio 2016
Francesco-Fasanaro_Alessandro-Benini
Francesco Fasanaro e Alessandro Benini

Horizon Group ha effettuato un grande restyling del suo prodotto di punta, Fidelity House, che giunge alla sua quarta versione con diverse novità (leggi l’articolo dedicato al terzo restyling).

Dopo il recente lancio dei canali verticali Fidelity Cucina, Fidelity Uomo e Fidelity Donna, il presidente Francesco Fasanaro ha infatti deciso di focalizzare tutte le sue energie sulla nuova versione della community di Leonardo.it che ha già raggiunto i 500 mila utenti e superato nel mese di marzo 2016 ben 9 milioni di visitatori unici e 40 milioni di pagine viste (fonte dati: Google Analytics).

Semplice, multimediale e social: sono queste le parole chiave che caratterizzano Fidelity House 4.0 ed il nuovo modo di fare informazione. La nuova versione della piattaforma enfatizza al massimo i concetti di passione ed interesse lanciati con la sua terza release, migliorando ancora di più la user experience grazie ad una veste grafica molto social.

L’utente viene accolto sulla piattaforma attraverso un processo di registrazione in 2 step che lo proietta immediatamente nel cuore della community che è il vero motore di Fidelity House, all’interno della quale potrà fin da subito conoscere gente nuova con le stesse sue passioni, dare il suo contributo proponendo contenuti (articoli, foto e video) anche attraverso l’app proprietaria per iOs e Android, guadagnare FI (la moneta virtuale di Fidelity House) e riscattare tantissimi premi.

Far vivere le proprie passioni come un gioco: questo è il nuovo obiettivo di Francesco Fasanaro che è riuscito con l’ultima versione di Fidelity House a coniugare il crowdsourcing journalism e l’informazione social media oriented, superando la classica visione del giornalismo compartecipativo.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.