FcInterNews.it, accordo con InterFanTV per un polo di informazione sull’Inter

La web tv da oggi trasmetterà direttamente dalla redazione del sito, che segna 7 milioni utenti unici al mese con 40 milioni di pagine viste

di Cristina Oliva
17 novembre 2017
Fabio Costantino, Domenico Fabbricini, Michele Borrelli
Fabio Costantino, Domenico Fabbricini, Michele Borrelli

Novità in arrivo per FcInterNews.it. Grazie all’accordo con la web tv InterFanTV, la testata, forte di 7 milioni utenti unici al mese con 40 milioni di pagine viste, con l’80% di traffico proveniente da mobile, dichiara la testata, quasi 60 mila fan su Facebook, 47 mila follower su twitter, con la app che registra 80.000 utenti attivi, amplia i propri orizzonti andando a costituire un polo di informazione nerazzurra.

InterFanTV, che da oggi, 17 novembre, trasmetterà direttamente dalla redazione di FcInternews.it a Milano, nasce nel 2010 e dopo oltre 4 anni in tv è poi diventata una web tv pura: raggiunge attualmente tra Facebook e Youtube dalle 15mila alle 30mila visualizzazioni a puntata, con picchi di 43mila toccati durante il mercato estivo scorso, riporta il comunicato. La pagina Facebook ha raggiunto i 120 mila fan.

Domenico Fabbricini, editore e direttore editoriale di FcInterNews.it, non nasconde la propria soddisfazione: «Siamo molto soddisfatti di questa partnership, ora potremo disporre anche di un canale tv e ampliare la portata della nostra informazione anche in video. L’obiettivo è ampliare il palinsesto coinvolgendo sempre più la nostra redazione, che attualmente produce circa 100 notizie al giorno attraverso il web. Non escludiamo in futuro una maggiore integrazione di InterFanTV in FcInterNews. Attendiamo ora che qualche sponsor voglia affiancarci in questo percorso puntando sulla grande audience di cui possiamo disporre insieme».

Michele Borrelli, direttore di InterFanTV, aggiunge: «Siamo all’ottavo anno di trasmissioni e al terzo come Web TV. L’esperienza delle passate stagioni ci ha portato a cercare un partner serio e professionale, complementare e leader nell’ambito dell’informazione tematica sul web. Sentiamo forte la voglia, quasi l’esigenza, del pubblico interista di avere un polo di informazione credibile e autorevole. Oggi non è più utopistico pensare a palinsesti completi con trasmissioni di qualsiasi durata pensate per una fruizione multimediale, che passa attraverso i diversi social network, già principale fonte di informazione per i più giovani. Ci lanciamo quindi con rinnovato entusiasmo in questa nuova avventura, consapevoli di proseguire la navigazione su una nave sempre più solida e attrezzata».

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.