FcInterNews, il principale sito sull’Inter, cerca una nuova concessionaria

Dopo una lunga esperienza con tg|adv, il portale molto amato dai tifosi nerazzurri è alla ricerca di un nuovo partner pubblicitario. Mobile e video in grande sviluppo

di Roberta Simeoni
04 settembre 2014
FcInterNews-HP

FcInterNews.it, il più affermato sito di informazione tematica sull’Inter, cerca un nuovo partner pubblicitario.

Online dal 2008, la testata – che per la raccolta si affidava da tempo alla concessionaria tg|adv – è ora alla ricerca di una nuova struttura che possa ottimizzare gli spazi pubblicitari del sito e le sue esigenze di traffico, sfruttando i momenti “caldi” del mercato, gli eventi e i progetti speciali.

FcInterNews è in crescita anno dopo anno e ad ogni sessione di calciomercato fa registrare un nuovo record di accessi.

Lunedì 1 settembre 2014 infatti, ultimo giorno di trattative, la testata giornalistica ha fatto registrare 376 mila sessioni e 1,7 milioni di pagine viste. Nell’intero periodo del calciomercato (luglio-agosto) il sito ha registrato 13,4 milioni di sessioni e 54,5 milioni di pagine viste (fonte Google Analytics) suddivisi al 50% circa tra desktop e mobile.

Proprio mobile e video sono gli ambiti in maggiore sviluppo per FcInterNews: «il sito – spiega il direttore editoriale Domenico Fabbricini – è dotato sia di un m-site sia di applicazioni per tutti i dispositivi, che generano un traffico notevole, e ha una web tv integrata con contenuti proprietari sul mondo Inter. Tutti canali appetibili per una pianificazione pubblicitaria mirata».

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.