Il FattoQuotidiano.it lancia la nuova sezione “Tecnologia” con Tom’s Hardware Italia

Si tratta della prima fase di un percorso di profondo cambiamento e innovazione che il sito diretto da Peter Gomez attuerà nei prossimi mesi

di Cosimo Vestito
21 novembre 2018
Peter-Gomez-01
Peter Gomez

È online la nuova sezione “Tecnologia” de ilfattoquotidiano.it, nata dalla collaborazione editoriale con Tom’s Hardware Italia (leggi l’articolo sulla nuova versione del sito), uno dei principali siti del settore. La crescita della testata continua quindi con il potenziamento di alcune sezioni verticali.

Il lancio della sezione, si legge nella nota, è il primo step di un percorso di profondo cambiamento e innovazione che il sito ilfattoquotidiano.it attuerà nei prossimi mesi per consolidare e potenziare i risultati fino ad oggi raggiunti e poter offrire ai propri utenti percorsi di navigazione sempre più personalizzati, semplici e intuitivi.

“L’analisi dei percorsi di navigazione e degli interessi dei nostri utenti, realizzata tramite la nostra DMP Weborama, ha evidenziato che il mondo della tecnologia in senso più ampio era uno degli asset più importanti da sviluppare all’interno del nostro sito e che avrebbe potuto rappresentare un grande driver di crescita. Abbiamo quindi deciso di partire da questi contenuti, sicuramente molto ricercati sulla rete e molto appetibili anche per il mercato degli investitori”, dichiara Monica Belgeri Sales & CRM Manager di Società Editoriale Il Fatto Spa.

“La scelta di realizzare la sezione in collaborazione con Tom’s Hardware nasce dall’esigenza di poter offrire ai nostri utenti dei contenuti prodotti da specialisti del settore, realizzati in esclusiva per ilfattoquotidiano.it, con la qualità e la profondità che ci distingue” dichiara Peter Gomez, Direttore della testa, “La sezione conterrà non solo articoli e presentazioni di tutte le novità tecnologiche lanciate sul mercato, ma anche guide all’acquisto divise per settori e prodotti, per poter dare ai nostri utenti informazione e servizio insieme. Seguiremo anche i principali eventi del settore con speciali ad hoc e abbiamo allo studio una serie di iniziative speciali e innovative. Per questa sezione abbiamo obiettivi importanti sia in termini di traffico che in termini di ricavi, e siamo sicuri che la professionalità e l’esperienza in questo campo dei nostri partner di Tom’s Hardware rappresentino la scelta migliore per questa sfida”.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.