Gli Instant Articles di Facebook sbarcano su Android

Il servizio per i publisher ora disponibile sulle due principali piattaforme mobile. Corriere della Sera, Il Fatto Quotidiano, Fanpage.it, L’Huffington Post, La Repubblica, La Stampa, Libero Quotidiano, Today.it le testate italiane partner del servizio

di Teresa Nappi
16 dicembre 2015
instant-articles-facebook-android

Facebook porta gli Instant Articles sui device Android.

Da oggi quindi si estende a tutti gli utenti Android la possibilità di leggere ogni giorno nel News Feed migliaia di Instant Articles pubblicati dagli editori di tutto il mondo.

Dopo il lancio di Instant Articles per iPhone, gli editori ora potranno offrire ogni giorno un’esperienza di lettura veloce e coinvolgente a centinaia di milioni di persone attraverso le due principali piattaforme mobile.

Facebook ha effettuato beta test su Instant Articles per Andoid con un ristretto numero di utenti per alcune settimane e, come accaduto per gli utenti iPhone, l’ottimizzata esperienza di lettura offerta ha fatto sì che gli utenti Android condividessero gli Instant Articles con i propri amici molto più frequentemente rispetto agli articoli online standard.

Oggi oltre 350 editori in tutto il mondo (leggi qui la lista dei partner) hanno aderito e più di 100 stanno pubblicando Instant Articles e se ne aggiungono ogni giorno. Tra le testate italiane che hanno scelto gli Instant Articles di FB ai già annunciati Corriere della Sera, Il Fatto Quotidiano, Fanpage.it, Today.itLa RepubblicaLa Stampa, si sono aggiunti di recente Libero Quotidiano L’Huffington Post.

Facebook collaborerà con i partner a livello globale e continuerà a migliorare il prodotto sulla base dei feedback.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.