Entire Digital invitata al CES 2020 di Las Vegas

La startup italiana proprietaria di Notizie.it lavorerà a inizio 2020 a un nuovo aumento di capitale di 6 milioni che investirà nel piano di internazionalizzazione e nello sviluppo dell’AI proprietaria

di Caterina Varpi
28 novembre 2019
Massimiliano Squillace
Massimiliano Squillace

Entire Digital, la startup italiana che applica l’intelligenza artificiale al mondo dell’editoria e che ha aperto da poco una nuova raccolta di finanziamenti ed è pronta ad espandersi all’estero (ne abbiamo parlato qui), è tra le startup selezionate per il CES 2020 di Las Vegas, tra i principali eventi dedicati al mondo dell’innovazione.

“Grazie a questo invito, che ci riempie di orgoglio e ci gratifica per il lavoro svolto finora, avremo la possibilità di presentare la nostra tech company al CES 2020 di Las Vegas, proprio in concomitanza con il processo di internazionalizzazione del nostro modello”, commenta Alessia Vangi, CMO e partner di Entire Digital.

Soltanto il mese scorso, infatti, Entire Digital, proprietaria di Notizie.it, ha annunciato di voler esportare il proprio modello di applicazione della tecnologia all’editoria all’estero e quindi il lancio di Infos.fr in Francia (leggi l’articolo qui).

“Il nostro – continua Alessia Vangi – è un modello semplice e replicabile ovunque: la tecnologia di Entire può incontrare le esigenze editoriali di ogni azienda, senza limiti geografici”.

Durante il CES di Las Vegas, oltre 4500 aziende saranno impegnate a seguire più di 250 presentazioni previste in cui si annunceranno nuovi prodotti del mondo della tecnologia e dell’intelligenza artificiale e sotto i riflettori ci sarà anche Entire Digital con il suo progetto e i suoi sviluppi futuri.

Il CES 2020, che si terrà all’Eureka Park di Las Vegas dal 7 al 10 gennaio, è l’evento dedicato a tutte quelle realtà che creano innovazione ogni giorno, in ogni angolo del pianeta.

Entire Digital ha superato i criteri di selezione posti dagli organizzatori dell’evento tra i quali la reale applicabilità della tecnologia per dare benefici agli utenti, la creazione di un prodotto o servizio che possa creare un profondo impatto nel mercato di riferimento e la realizzazione di almeno un prototipo che dimostri la fattibilità e il potenziale della tecnologia.

Grazie a questo nuovo palco, Entire Digital potrà continuare la sua espansione verso altri paesi europei già pianificata nei prossimi anni: dopo la Francia, Massimiliano Squillace e il suo team entreranno anche nel mercato spagnolo e nel mercato britannico entro il 2021 iniziando, per quell’anno, a vendere in SaaS la propria tecnologia.

Al ritorno da Las Vegas, si lavorerà ad un nuovo aumento di capitale con l’obiettivo di raccogliere 6 milioni da investire sia sul piano di internazionalizzazione che sullo sviluppo dell’intelligenza artificiale proprietaria che verrà poi venduta in SaaS.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.