Entire Digital acquisisce il sito francese Infos.fr

La sturtup editoriale proprietaria di Notizie.it dà così il via al suo piano di internazionalizzazione. A breve un nuovo aggiornamento tecnologico nella raccomandazione di contenuti

di Cosimo Vestito
07 novembre 2019
Massimiliano Squillace-entire digital
Massimiliano Squillace

Dopo aver avviato una nuova raccolta di finanziamenti, Entire Digital dà inizio al suo piano di internazionalizzazione con l’acquisizione del sito di informazione francese Infos.fr.

Proprio a Parigi infatti, in queste settimane, si sta creando la nuova redazione della testata online, gemella di Notizie.it, il principale prodotto editoriale della startup editoriale italiana.

“Siamo un’azienda tecnologica e la nostra tecnologia è applicabile in ogni nazione del mondo” spiega Massimiliano Squillace, CEO di Entire Digital, “Abbiamo deciso di partire dalla Francia, il secondo paese in Europa per spesa pubblicitaria e uno dei paesi più ricettivi ed interessanti dal punto di vista delle startup”.

Oggi, gli investimenti di Entire Digital, oltre allo sviluppo del piano di internazionalizzazione che porterà la startup a sbarcare in Spagna e nel Regno Unito entro fine 2020, vanno anche ad implementare il progetto legato all’intelligenza artificiale.

La tecnologia dell’azienda è in continuo sviluppo; nei prossimi mesi, infatti, verrà rilasciato un importante aggiornamento in ambito raccomandazione di contenuti: sarà l’algoritmo a mostrare per primi i risultati più importanti per il lettore e segnalare altre notizie che potrebbero essere di suo gradimento. In questo modo, l’utente avrà a disposizione un servizio fatto su misura sulle proprie passioni e interessi.

Grazie agli ultimi traguardi, Entire Digital è stata selezionata tra le aziende più innovative al mondo nel settore Media/Entertainment all’evento CES 2020, all’Eureka Park di Las Vegas, il più grande al mondo sulla tecnologia, che si terrà a gennaio 2020.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.