Editoriale Domus e Advice Group lanciano la piattaforma di data management Bemap

La nuova realtà societaria si basa sull’unione delle due rispettive competenze: da un lato l’esperienza di Advice in ambito di behavioural marketing convertion dall’altro l’esperienza di Quattroruote

di Caterina Varpi
12 dicembre 2016
Sofia Bordone
Sofia Bordone

Da una join venture tra Editoriale Domus, Gruppo guidato da Sofia Bordone, e Advice Group, agenzia internazionale di progress marketing specializzata nella costruzione di strategie di marketing integrate, utili a convertire il comportamento digitale in vendite, nasce Bemap, “Map and Convert Your Data”.

La nuova realtà societaria si basa sull’unione delle due rispettive competenze: da un lato l’esperienza di Advice in ambito di behavioural marketing convertion applicata in progetti di engagement e loyalty, dall’altro l’esperienza di Quattroruote, in grado di penetrare sia il mercato consumer sia quello professional.

Bemap punta a diventare in due anni il più potente e utilizzato strumento di conversione digitale basato sul valore intrinseco dei Big Data Driven e quindi alla generazione di leads comportamentali. Si rivolge primariamente a tutte le aziende della filiera automotive e contestualmente a tutte le realtà che vogliano massimizzare, ottimizzare e convertire al meglio i propri investimenti di digital advertising e digital engagement.

Durante il processo di creazione delle preferenze del cliente, prima del contatto “in store”, si verifica il cosiddetto Zmot (Zero Moment of Truth), ovvero il momento in cui il potenziale cliente costruisce le sue convinzioni e quello in cui il processo d’acquisto inizia, soprattutto nel settore automobilistico. Questa fase cruciale è proprio quella in cui le aziende rischiano di “perdere il contatto” con i propri clienti potenziali. Il sistema di Bemap permette di completare e organizzare tutti i dati, mappandoli e convertendoli in azioni di marketing in tempo reale.

Le aziende, con Bemap, avranno sia l’opportunità di approfondire la conoscenza comportamentale cross touch point dei propri utenti sia la possibilità di contattarli direttamente accompagnandoli in modo personalizzato in ogni fase successiva al contatto, è il time to market pressoché immediato di implementazione e l’immediata misurazione del Roi.

bemap_logo

 

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