Edimotive, publisher di OmniAuto.it, entra nel gruppo americano Motorsport LLC

L’editore si inserirà attivamente all’interno dei nuovi progetti della company statunitense, che prevedono entro quest’anno l’attivazione in 14 Paesi della piattaforma Motorsport.com. Previsto un importante piano di crescita per tutti i siti del network

di Alessandra La Rosa
21 maggio 2015
omniauto_edimotive_motorsport

Edimotive amplia i suoi confini ed entra a far parte di un particolarmente ambizioso progetto editoriale motoristico a livello globale.

Con una nota ufficiale è stato infatti annunciato che Motorsport LLC, multimedia company americana editrice del portale Motorsport.com, ha acquisito una quota di controllo del gruppo editoriale, da oltre 10 anni editore automotive di riferimento in Italia con il network OmniAuto.it.

Edimotive si inserirà attivamente all’interno dei nuovi progetti editoriali della company statunitense, che prevedono entro quest’anno l’attivazione della piattaforma Motorsport.com, network internazionale di informazione dedicata alle competizioni motoristiche, in 14 Paesi con altrettante edizioni in 10 lingue differenti. In questo contesto l’Italia sarà un mercato di riferimento, grazie alla sua tradizione automobilistica ed alla forza editoriale di OmniCorse.it, la testata diretta da Franco Nugnes, il cui sito sarà oggetto nelle prossime settimane di un restyling e di un rebranding.

Nell’operazione verranno coinvolti tutti i webmagazine del network “Omni” – OmniAuto.it, OmniFurgone.it e OmniMoto.it – che saranno interessati da un importante piano di crescita editoriale volto alla successiva internazionalizzazione nell’ambito della strategia del gruppo Motorsport LLC.

«Siamo onorati di essere stati scelti come partner da uno dei migliori editori di portali motorsport del mondo – ha commentato Filippo Salza, co-fondatore e amministratore delegato di Edimotive Srl -. Il nostro obiettivo nel nuovo contesto sarà quello di accelerare ulteriormente lo sviluppo e valorizzazione dei nostri asset in modo da incrementare le nostre quote di mercato».

«L’opportunità di condividere su scala internazionale la nostra esperienza editoriale è una sfida molto stimolante – ha aggiunto Alessandro Lagoco, fondatore e direttore editoriale di Edimotive -. La creazione di un ecosistema globale di informazione automotive consentirà di innalzare la qualità dei contenuti ad un livello senza precedenti per questo settore».

Il network editoriale composto da OmniAuto.it, OmniMoto.it, OmniCorse.it, OmniFurgone.it e Automobilista.it raggiunge 2.150.000 visitatori al mese.

«Abbiamo scelto il network Edimotive per la grande professionalità e l’esperienza giornalistica del management che condivide la nostra visione di creare una piattaforma leader a livello mondiale nell’informazione automotive – ha detto Eric Gilbert, vice president of operation Motorsport.com -. L’Italia è un mercato chiave in Europa e trovare un partner così qualificato nel settore rafforza ulteriormente la nostra copertura internazionale».

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.