Continua il rinnovo dei siti di Edimotive: OmniFurgone.it cambia veste

Il magazine online dedicato ai veicoli commerciali e industriali festeggia 10 anni e si regala un restyling grafico e di contenuti

di Caterina Varpi
06 dicembre 2018
OmniFurgone

Anche OmniFurgone.it, dopo Motor1.com (in precedenza Omniauto.it) e Motorsport.com (ne abbiamo parlato qui), si rinnova da un punto di vista editoriale e grafico. Nato 10 anni fa per dare spazio online al settore del trasporto professionale, il portale verticale si occupa di veicoli commerciali e industriali, trasporto professionale di merci e persone, politiche di trasporto e normative.

È questo l’ultimo aggiornamento avvenuto all’interno dei prodotti editoriali prodotti da Edimotive Srl.

Il nuovo OmniFurgone.it si inserisce, come tutte le testate dell’editore, nel contesto del gruppo Motorsport LLC (qui l’articolo sull’ingresso del publisher nel Gruppo). Questo si traduce anche, come per le altre testate del gruppo, nella possibilità di beneficiare di tutti i vantaggi dell’essere parte di un network internazionale, tra cui un interfaccia pensata per l’utilizzo mobile e quindi 100% responsive, una grafica moderna e la nuova piattaforma, realizzate grazie al team di sviluppatori del network e al loro know how.

In particolare, il nuovo sito permette una maggiore libertà di creazione di format ad hoc per la creazione di contenuti, la possibilità di dedicare una maggiore attenzione alla multimedialità, e soprattutto un approccio più semplice e fruibile anche da mobile.

«Oggi la mobilità è tutto e poter usufruire di contenuti quando e dove vogliamo in maniera ottimale è il principio base della esperienza utente di oggi. L’aggiornamento del canale dedicato al trasporto professionale era l’ultimo tassello che mancava per disporre di una piattaforma di informazione automotive completa, innovativa e facile da utilizzare e consultare. Il network ha giocato un ruolo fondamentale in quanto ci ha consentito di ottimizzare risorse e tecnologie e garantire totale interoperabilità» ha dichiarato Alessandro Lago, direttore responsabile di Motor1.com di cui OmniFurgone.it è supplemento editoriale.

Tra le principali novità che la nuova veste di OmniFurgone.it che sfoggia un nuovo listino aggiornato e raggiungibile attraverso un motore di ricerca direttamente dalla home page; nuovi contenuti, fra cui un appuntamento periodico video con la redazione per approfondire i temi più caldi in fatto di normative, prodotti e problematiche legate al mondo del trasporto merci, un approccio più strutturato al mondo camion e uno spazio maggiore alle notizie riguardanti i camper caravan.

«Abbiamo realizzato un portale verticale totalmente responsive, in grado di assecondare tutte le esigenze del lettore sia in termini di contenuti che formati. Inoltre, l’integrazione con il network ci ha permesso di realizzare articoli “crossover” sul mondo della mobilità a 360°, così da coinvolgere anche i lettori più focalizzati sul tema “auto” e, viceversa» dichiara Federico Marongiu, Direttore Commerciale di Edimotive.

Il rinnovamento grafico e di stile del sito interesserà anche il lato social in particolare Facebook, Twitter e il canale YouTube. A questi si aggiungerà in seguito anche un profilo Instagram.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.