EbrandItalia.com, l’e-commerce per estetiste e parrucchieri cresce del 30% nel 2018

Gamma di prodotti estesa e Made in Italy, logistica efficiente, customer care avanzato: così l’ecommerce italiano dedicato ai professionisti del beauty si fa largo in un settore finora poco avvezzo all’online

di Andrea Di Domenico
26 marzo 2018
eBrand-Lepore-Massalini
I fondatori di eBrand: Francesca Lepore e Martino Massalini

Nel mercato in rapido sviluppo dell’ecommerce, dietro ai grandi nomi dello shopping “generalista” come Amazon e eBay si fanno largo anche marketplace specializzati, che si rivolgono con competenza a nicchie specifiche: è il caso di Ebranditalia.com, punto di riferimento online per i professionisti dell’estetica, che sta registrando tassi di crescita a doppia cifra.

«Umiltà, ambizione e coerenza stanno guidando la società al raggiungimento di obiettivi importanti, come raggiungere e consolidare una leadership di settore, perseguita senza i fronzoli e i frastuoni storicamente “di casa” nell’ambiente», ci spiegano i soci di Ebrand, Francesca Lepore (che ne è anche a.d.) e Martino Massalini.

In uno scenario sociopolitico incerto, gli investimenti costanti della società in persone, ricerca e tecnologia si sono rapidamente allineati con i brillanti risultati sin qui raggiunti con caparbietà e determinazione. La società può contare su un team interno di 15 persone, che concorrono quotidianamente ad offrire ai propri clienti un servizio di qualità abbinato ai migliori prodotti di bellezza, selezionati e creati insieme a partner affidabili e competenti.

In un contesto all’interno del quale il mondo dell’online e quello dell’estetica apparivano incompatibili, la crescita di Ebrand rappresenta la dimostrazione che un’interpretazione attenta e una visione imprenditoriali brillante sono fattori di successo. «non è stata proprio una passeggiata, ma un percorso costruito con dedizione e sacrificio», confermano Lepore e Massalini, e aggiungono «Per noi è importante offrire prodotti di alta qualità e il massimo servizio al cliente prima di tutto».

La soglia elevata delle ambizioni di questa nuova realtà corrisponde ad una continua ricerca di intercettare necessità esplicite e latenti, di un settore fino ad oggi, troppo spremuto, e poco ascoltato. L’azienda mette al centro del proprio progetto, estetista e parrucchiere considerandoli come professionisti e, come tali, ritenuti veicolo adeguato per trasmettere i contenuti dei prodotti ebrand.

Piccole eccellenze strategiche della struttura sono: la facilità di acquistare da un sito dinamico e intuitivo cosmetici di alta qualità, con la garanzia della produzione Made in Italy; un servizio di produzione e logistica in grado di soddisfare ogni giorno più di 200 clienti in 24/48 ore; un customer care di grande efficienza.

E poi c’è la gamma di prodotti in pronta consegna, profonda, estesa e adeguata alla necessità di un target professionale: l’offerta spazia spazia dalla ceretta ai lettini professionali per centri estetici, dagli smalti semipermanenti e gel ricostruzione per la nail art ai macchinari per la radiofrequenza, dai cosmetici per i trattamenti viso e corpo ai prodotti per parrucchieri.

Grazie a tutti questi ingredienti, il business va a gonfie vele ma la proprietà professa prudenza: «abbiamo fatto, forse molto, ma forse, non molto bene…, siamo qui per imparare, quindi pronti con un 2018 impegnativo per il quale sono verificati, alla data odierna, incrementi sull’anno precedente, intorno al 30%».

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