eADV cresce nel 2019: il giro d’affari a +110% nel terzo trimestre

I buoni risultati della concessionaria pubblicitaria digitale sono trainati principalmente dall’introduzione all’inizio di quest’anno dell’algoritmo proprietario PerformBID

di Caterina Varpi
07 novembre 2019
eadv copertina

eADV, concessionaria digitale che si pone l’obiettivo di creare un punto di incontro efficiente tra la disponibilità di inventory degli editori e le offerte in programmatic del mercato pubblicitario sul web, ha visto il giro d’affari della propria attività di vendita in programmatic segnare una crescita del 110% nel terzo trimestre 2019 rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, rafforzando il trend già positivo relativo ai primi sei mesi dell’anno che evidenziano un aumento del 58%.

eadv-trend

Questi numeri sono trainati principalmente dall’introduzione all’inizio di quest’anno dell’algoritmo proprietario PerformBID, che ha consentito alla concessionaria di migliorare ed ottimizzare la gestione dell’offerta e degli spazi gestiti, oltre che dall’acquisizione di nuovi editori interessati a migliorare le proprie revenue pubblicitarie attraverso il know-how tecnologico offerto dal team di eADV. Lo spiega Nino Romano, Ceo e co-founder di eADV Srl: “Su queste performance ha giocato un ruolo chiave l’introduzione di PerformBID che, grazie alle sue peculiari caratteristiche, ci ha permesso di migliorare fra le altre cose i KPI delle campagne erogate e di dare quindi maggior pregio alla nostra inventory. In questo modo i nostri publishers hanno potuto beneficiarne in termini di maggiori revenue”.

La concessionaria si aspetta di proseguire il trend di crescita anche nel 2020, come racconta Fabio Salamone, co-founder di eADV: “eADV ha compiuto passi significativi per rafforzare la sua competitività. Questi risultati confermano che stiamo lavorando con il giusto focus per superare i nostri obiettivi di crescita. La nostra azienda possiede tutti gli attributi per chiudere il 2019 oltre le aspettative e per mettere a segno una significativa crescita anche nel prossimo anno”.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.