e-Pitti.com: nuova versione per il salone virtuale di Pitti Immagine

Nuova grafica e nuovi contenuti, nell’area accessibile al pubblico e in quella riservata a marchi e buyer. Il sito è visitabile anche su smartphone

di Caterina Varpi
08 ottobre 2014
e-pitti

e-Pitti.com, il salone virtuale di Pitti Immagine, che permette di prolungare online i saloni della società, Pitti Uomo, Pitti W, Pitti Bimbo e Pitti Filati, ha una nuova veste.

La piattaforma è attiva, a partire da cinque giorni dopo la chiusura dei saloni fisici, per otto settimane per l’Uomo, il Bimbo e Pitti W, e dodici settimane per Pitti Filati. Disponibile in italiano, inglese, giapponese e russo, il sito è gestito da FieraDigitale, società detenuta al 75% da Pitti Immagine e al 25% da Francesco Bottigliero, che ne è il fondatore e amministratore delegato.

e-Pitti, forte del successo del progetto, è stato totalmente rinnovato e ora è accessibile anche da smartphone. Il sito, a firma di Andrea Abascià, è più chiaro e più ricco di contenuti.

Due le aree del sito: una accessibile al pubblico, una riservata ad aziende e buyer.

e-Pitti si è molto arricchito in contenuti per alimentare il traffico sul sito durante tutto l’anno e attraverso l’area accessibile a tutti, propone degli approfondimenti su tutti i progetti speciali lanciati da Pitti Immagine durante le fiere, ma anche su altri progetti che segue direttamente, come il forum internazionale dedicato alla moda e al digitale “Fashion Decoded”.

I compratori che hanno accesso all’area riservata possono scegliere tra tre tipologie di contenuti: le macro-tendenze della stagione, un’estensione digitale dei progetti speciali presentati dalle aziende in fiera, e la possibilità di avere una visione dettagliata dello stand di ogni espositore. Inoltre, i buyer possono mettere il proprio profilo sul sito con le foto del suo negozio.

 

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.