Douglas con Wavemaker per la campagna di Natale. La gara media nel 2019

L’azienda si affida alla centrale per la pianificazione di fine anno e rimanda al prossimo l’attesa consultazione. Budget tra gli 8 e i 10 milioni di euro

di Caterina Varpi
03 dicembre 2018
Campagna-Douglas_Group

Douglas ha scelto Wavemaker per la pianificazione della campagna di Natale e si prepara ad aprire una gara media nel corso del 2019.

La catena di profumerie, che ha acquisito nel 2017 le insegne italiane Limoni e La Gardenia, passando nel nostro Paese da 120 a 600 negozi, ha presentato a giugno la sua nuova immagine e la campagna internazionale.

L’adv firmata da Peter Lindbergh ha come protagonisti noti personaggi del mondo della moda e non solo, da Cara Delevigne a Amber Valletta, e sarà on air anche per il periodo delle festività di fine anno su diversi media tra cui la tv (leggi l’articolo dedicato).

L’adv è stata adattata per il nostro mercato da LifeCircus mentre il planning in precedenza era gestito da Media By Design di Italia Brand Group, realtà ora confluita in EY Yello (ne abbiamo parlato qui).

In occasione della presentazione del nuovo posizionamento era stata annunciata una revisione sul fronte del media, che sarà avviata dunque a questo punto da Douglas il prossimo anno, come conferma a Engage Cristiano Catania, Marketing Director di Douglas. A livello internazionale ogni sede della catena lavora con diverse centrali, in Germania con Carat, in Austria e Polonia con MediaCom.

Il budget speso dall’azienda in comunicazione per il prossimo anno sarà di 8-10 milioni, pari a circa il 2% del fatturato di Douglas, che ammonta a 500 milioni, come spiegato dall’Amministratore Delegato di Douglas Italia Fabio Pampani, in occasione della presentazione della nuova immagine dell’insegna.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.