Donnamoderna.com presenta un nuovo canale dedicato alla cucina

La sezione valorizza le potenzialità del native advertising, grazie a formati pubblicitari personalizzabili accanto a formati ad alto impatto con un layout grafico integrato e non invasivo

di Caterina Varpi
16 dicembre 2015
donnamoderna.com-cucina

Donnamoderna.com quest’anno in occasione del Natale fa un doppio regalo alle lettrici: il nuovo canale dedicato all’universo food e il video di auguri #SoloUnaCosaContaANatale.

Dopo le novità riguardanti Salepepe.it (leggi l’articolo dedicato), Mondadori punta ancora sulla cucina per un altra testata femminile del Gruppo, con la nuova sezione in cui vengono raccolte oltre 70.000 ricetteImmagini d’impatto, strip interamente dedicate ai video e una user experience innovativa, sono gli ingredienti della nuova offerta del sito, che si presenta come una guida pratica e un fedele aiuto per tutte le donne che vogliono cucinare in modo facile e veloce ma con un pizzico di originalità.

Le ricette diventano un touchpoint per accedere a un universo di contenuti costruito con nuove logiche di storytelling, grazie a un sistema predittivo che individua e correla i trend di ricerca sui temi d’interesse delle utenti, che possono così trovare selezioni editoriali legate agli ingredienti di stagione e idee creative, tutorial con immagini e video descritti passo dopo passo, approfondimenti sul mangiare sano e sulle novità legate alla tavola.

Sono stati inoltre introdotti nuovi tool per rendere la vita in cucina ancora più facile: apritifrigo, per trovare piatti realizzabili a partire dai prodotti già disponibili in casa, e lista della spesa, che consente di inviare via e-mail o Whatsapp gli ingredienti di una ricetta.

Il risultato è un sito dal look&feel moderno e una consultazione immediata offerta dal design full responsive e dalla modalità di lettura infinite scroll, per essere fruito comodamente anche mentre si cucina.

Il nuovo canale cucina valorizza le potenzialità del native advertising, presente in tutto il sito Donnamoderna.com, grazie a formati pubblicitari personalizzabili come Branded Channel e Sponsored Story in grado di mettere l’accento sullo storytelling delle aziende, accanto a formati ad alto impatto con un layout grafico integrato e non invasivo.

Accanto alla nuova sezione, il sito presenta #SoloUnaCosaContaANatale, il video di auguri, acura di Olafilm con la regia di Orlando Salmeri, che sarà lanciato su tutti i canali social di Donna Moderna (Facebook, Twitter, Instagram e Youtube) e su Donnamoderna.tv, per invitare le utenti a condividere i propri pensieri sul Natale.

Daniela Cerrato

«Abbiamo pensato di regalare alle nostre lettrici e non solo un video ‘hero’, un format breve e ritmato realizzato per essere condiviso su tutte le piattaforme social – ha dichiarato Daniela Cerrato, digital manager di Mondadori. – Sarà un’occasione per diffondere gli auguri di Natale firmati Donnamoderna.com, oltre che un antipasto del nuovo canale Cucina».

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.