Don Antonio Rizzolo è il nuovo presidente e a.d. del Gruppo Editoriale San Paolo

Dal 2016 direttore di Famiglia Cristiana, guiderà il Gruppo cui fa capo tutta la piattaforma mediatica dei paolini

di Andrea Di Domenico
11 febbraio 2020
Don Antonio Rizzolo
Don Antonio Rizzolo

L’Assemblea dei soci dell’Editoriale San Paolo srl (Esp), che è la società capogruppo con il compito di indirizzo, coordinamento e controllo di tutte le società del Gruppo Editoriale San Paolo, ha nominato Presidente Don Antonio Rizzolo. Il nuovo Consiglio di amministrazione dell’Esp, che si è successivamente riunito, ha nominato lo stesso don Rizzolo amministratore delegato del Gruppo Editoriale San Paolo.

La carica di Presidente del Gruppo Editoriale San Paolo era precedentemente ricoperta da Don Eustacchio Imperato, mentre la carica di a.d. del Gruppo Editoriale San Paolo era ricoperta da don Rosario Uccellatore. Al gruppo fa capo una ampia piattaforma mediatica che comprende varie testate cartacee tra cui Famiglia Cristiana, televisive (Telenova) e digitali.

«Il nostro Gruppo», ha sottolineato don Antonio, «è impegnato da sempre nell’evangelizzazione e nella diffusione dei valori cristiani nell’odierna cultura della comunicazione. Con questa mia nomina intendo portare avanti, nel segno della continuità, questo ruolo così importante nella Chiesa e nell’intera società italiana».

Classe ’62, Don Antonio Rizzolo, è entrato nella redazione di Famiglia Cristiana nel 1991. Dal 2000 al 2009 ha diretto Letture, mensile di informazione culturale, letteratura e spettacolo. Dal 2003 ha ricoperto l’incarico di caposervizio per le rubriche religiose di Famiglia Cristiana diventando, nel 2012, condirettore della stessa testata.

A partire dal 2003 ha diretto inoltre il mensile per parroci e operatori pastorali Vita Pastorale fino al 2008, la rivista di divulgazione mariana Madre di Dio fino al 2008, e il settimanale diocesano Gazzetta d’Alba fino al 2016. Per due mandati è stato vicepresidente vicario della Fisc, la Federazione italiana dei settimanali cattolici, che riunisce i giornali diocesani di tutta Italia.

Nell’aprile del 2013 ha dato inizio al settimanale Credere, la gioia della fede. Sempre nel 2013 ha assunto anche la direzione del mensile Jesus. A inizio dicembre del 2016 è diventato direttore responsabile di Famiglia Cristiana. Nel mese di maggio del 2018 ha assunto la direzione del nuovo settimanale mariano Maria con te.

 

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial