Domus, il sistema Meridiani cresce con il sito Montagna Tv

Marco Casareto assume intanto la direzione dei due periodici Meridiani e Meridiani Montagne

di Andrea Salvadori
08 gennaio 2019
Marco Casareto
Marco Casareto

Editoriale Domus rafforza il sistema Domus assicurandosi la gestione e la raccolta pubblicitaria di Montagna Tv, la piattaforma digitale leader in Italia per quanto concerne la montagna e l’alpinismo.

Dal 1 gennaio 2019 decorre infatti l’affitto del ramo d’azienda da parte di Editoriale Domus di Montagna Tv. L’operazione porterà a una gestione condivisa dei contenuti editoriali mentre la raccolta pubblicitaria sarà gestita in esclusiva da parte della concessionaria interna di Editoriale Domus.  In questo modo Editoriale Domus avvia i primi investimenti nell’area del digitale per Meridiani e, in particolare, per Meridiani Montagne, considerando che oggi i due magazine oggi non sono presenti sul web.

Ad occuparsi del coordinamento editoriale è Marco Casareto, che entra in Editoriale Domus assumendo la direzione responsabile di Meridiani e Meridiani Montagne. Casareto succede a Remo Guerrini, da dieci anni al timone di Meridiani, e a Marco Albino Ferrari che ha invece firmato il periodico di montagna fin dal primo numero pubblicato nel 2002 e che continuerà a collaborare con la redazione in qualità di direttore scientifico.

Nato a Chelmsford (Inghilterra) ma milanese d’adozione, 52 anni, Casareto vanta una lunga esperienza e competenza nel campo della divulgazione scientifica, naturalistica e storica. Nel corso della sua carriera ha progettato e diretto diversi periodici tra cui Focus Storia, Geo e l’edizione italiana di The Good Life. “Sono onorato di assumere la guida di due magazine prestigiosi come Meridiani e Meridiani Montagne, che vantano un altissimo livello di apprezzamento e fidelizzazione”, dichiara il neo direttore. “L’impegno, e l’obiettivo, è quindi garantire continuità a un prodotto di successo, rinnovandolo per andare incontro alla mutata sensibilità dei lettori”.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.