Disney compra gli asset di Fox: via libera dagli azionisti

Voto favorevole al deal da 71,3 miliardi di dollari

di Lorenzo Mosciatti
28 luglio 2018
bob-iger-rupert-murdoch
Bob Iger e Rupert Murdoch

Via libera dagli azionisti di Fox e Walt Disney all’accordo fra le due società per la vendita al gruppo di Topolino degli asset di intrattenimento della società che fa capo a Rupert Murdoch.

La Disney acquisirà dunque per 71,3 miliardi di dollari gli studi cinematografici e televisivi della Twentieth Century Fox, le reti via cavo, la maggioranza del servizio di streaming Hulu, nonché le partecipazioni in Star India e in Sky.

Il Dipartimento di Giustizia statunitense ha dato il suo via libera all’operazione il mese scorso, a condizione che il gruppo guidato dal Ceo Bob Iger metta sul mercato le emittenti sportive di Fox che competono con la sua Espn. L’accordo deve ora aspettare il via libera della Federal Communications Commission e di una dozzina di autorità Antritrust in tutto il mondo, tra cui quelle dell’Unione europea e della Cina.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.