Discovery, nel 2019 il lancio in Italia del canale in streaming GolfTv

Il nuovo servizio video in diretta e on demand sarà proposto in tutto il mondo al di fuori degli Stati Uniti

di Lorenzo Mosciatti
22 ottobre 2018
GolfTV

Entra nel vivo il piano di sviluppo di Discovery nel mercato dello streaming online.

La società statunitense ha annunciato insieme a Pga Tour il lancio di GolfTv, il nuovo servizio di video streaming in diretta e on demand proposto in tutto il mondo al di fuori degli Stati Uniti.

In Italia, così come in Australia, Canada, Giappone, Olanda, Portogallo, Russia e Spagna, GolfTv prenderà il via il 1 gennaio 2019. Nel 2020 toccherà a Polonia e Corea del Sud, nel 2021 sarà la volta di Belgio, Cina, Germania e Sud Africa, nel 2022 di Danimarca, Finlandia, India, Norvegia, Svezia e Regno Unito e, infine, nel 2014 della Francia.

Grazie ad un portfolio in costante crescita, GolfTv proporrà oltre 2.000 ore di programmazione in diretta all’anno e contenuti premium on demand. La copertura in diretta includerà i sei tour del Pga Tour e circa altri 150 tornei, tra cui il The Players Championship, i FedEx Cup Playoff e la Presidents Cup.

Print

Discovery, si legge nella nota, sta già pianificando una strategia di distribuzione e di trasmissione per ottimizzare la copertura gratuita, pay tv e digitale del portfolio, grazie a potenziali partnership con gli attuali broadcaster del golf e di Pga Tour. GolfTv sostituirà Pga Tour Live sui mercati globali al di fuori degli Stati Uniti.

Gli utenti che sono attualmente abbonati a Pga Tour Live passeranno sulla piattaforma GolfTv a partire dal 1 gennaio 2019.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.