Discovery acquisisce Golf Digest da Condé Nast

La media company si assicura il magazine statuniense e rafforza così l’offerta della piattaforma streaming GolfTv

di Lorenzo Mosciatti
13 maggio 2019
golf-digest

Discovery ha acquisito il magazine statunitense Golf Digest, prima di proprietà di Condé Nast.

Grazie all’acquisizione, Discovery può ampliare l’offerta multipiattaforma di golf e in particolare GolfTv, il canale lanciato di recente dalla media company che trasmette, in diretta e on demand su mobile e online, fuori dagli Stati Uniti (Italia compresa), i tornei del PGA Tour, dello European Tour e del Ladies European Tour con la partnership di Tiger Woods e Francesco Molinari.

L’aggiunta di Golf Digest all’offerta di GolfTv permette a Discovery di creare un vero e proprio ecosistema del golf, con una nuova e completa piattaforma che dagli Stati Uniti all’Europa parlerà a milioni di fan attraverso video tutorial, consigli sulle attrezzature di gioco, news, classifiche e molto altro ancora. Condé Nast gestirà le vendite pubblicitarie di Golf Digest per un periodo di transizione.

Discovery cercherà ora di sviluppare su scala globale il brand di Golf Digest, che ricava quasi la metà delle sue entrate dalla pubblicità digitale, e continuerà a pubblicare una rivista mensile negli Stati Uniti. Discovery acquisisce anche le licenze per le edizioni di Golf Digest in quasi settanta paesi.

Grazie all’operazione, Discovery amplierà inoltre la sua partnership globale con Tiger Woods. «L’accordo rappresenta un passo importante per l’espansione di Golf Digest al di fuori degli Stati Uniti e per la portata, sempre più globale, di Discovery e GolfTv”, commenta Tiger Woods. Personalmente, da oggi avrò a disposizione un’altra piattaforma per interagire con i fan e rafforzare la partnership con Discovery. L’acquisizione di Golf Digest, insieme a ciò che Discovery e GolfTv hanno già fatto, è una splendida notizia per il golf».

Il team editoriale di Golf Digest entrerà a far parte di Discovery Golf sotto la guida di Jerry Tarde, che si unirà come redattore capo con la qualifica di Golf Digest e Global Head of Strategy and Content di Discovery Golf. Oltre alla sua supervisione editoriale, Jerry Tarde amplierà la sua competenza in merito a GolfTv e in riferimento ad Alex Kaplan, Presidente e Direttore Generale di Discovery Golf.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.