Da marzo Danda Santini direttore di Io Donna

La giornalista lascia Elle e subentra a Diamante d’Alessio, in uscita dal gruppo di via Rizzoli

di Alessandra La Rosa
06 febbraio 2018
Danda Santini
Danda Santini

Diamante d’Alessio lascia RCS MediaGroup.

diamante-d'alessio
Diamante d’Alessio

Al suo posto è in arrivo nel gruppo editoriale Danda Santini, che dal 1° marzo assumerà la direzione responsabile di Io Donna e la direzione editoriale di Amica. Laureata in lettere antiche, Danda Santini lascia dunque Hearst, dove ha diretto il mensile Elle per 14 anni. In precedenza, Danda Santini ha diretto in precedenza Starbene e Glamour.

In merito all’uscita di d’Alessio da Rcs, si legge in una nota del gruppo editoriale, la società e la direttrice di Io Donna e Style Piccoli hanno deciso “concordemente di porre termine a un ciclo di lavoro di sette anni molto proficui caratterizzati dal rinnovamento e dal rilancio del magazine femminile del Corriere della Sera”. La società aggiunge che “entrambi auspicano di poter in futuro riprendere a collaborare nell’ambito delle attività del Gruppo”.

Al posto di Danda Santini, in Hearst la direzione di Elle passerà ad interim ad Elena Mantaut, vice direttrice dello stesso mensile dal 1 marzo 2007.

 

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.