DesignMag si presenta con una nuova veste grafica e contenutistica

Tra le nuove rubriche che andranno ad arricchire il sito: L’oggetto del giorno, Design mah, DIY – Do It Yourself, Fashion & Design, La casa di design VIP

di Cristina Oliva
23 marzo 2015
DesignMag

Dal 23 marzo DesignMag si rinnova, con una grafica più chiara e lineare per dare ampio spazio alle immagini, con ricche fotogallery esplicative, e sempre più contenuti, con news, approfondimenti e nuove rubriche, che fanno del sito di Trilud, uno punto di riferimento per il design e l’architettura italiani.

«Con il nuovo DesignMag – afferma Silvia Ballante, direttore editoriale Trilud – intendiamo proseguire sulla strada della democratizzazione del concetto di design: un sito capace di  parlare a tutti e non solo agli addetti ai lavori, rendendo comprensibile il concetto di design, senza mai banalizzarlo. Allora alla sedia FRIDA di Odo Fioravanti per Pedrali affianchiamo oggetti “fai da te” o, ancora,  con la rubrica Design Mah, usiamo l’ironia per presentare oggetti bellissimi ma dal difficile utilizzo, mentre, con la  rubrica Il design che non ti aspetti, mostriamo che il design non è qualcosa di astruso e lontano, ma è oggi  presente in ogni casa. I nuovi contenuti si inseriscono perfettamente all’interno della nuova veste grafica, per un risultato finale più immediato, incisivo e user-friendly, che rende ancora più performante un portale già di per sé molto competitivo e profilato».

Tra le nuove rubriche che andranno ad arricchire il sito: L’oggetto del giorno, dove viene proposto quotidianamente un oggetto di design fra prodotti di creativi emergenti e di personaggi affermati o di tendenza; Design mah, rubrica dal taglio ironico dedicata a oggetti totalmente inutili, curiosi o dal dubbio gusto; DIY – Do It Yourself, con consigli giornalieri di idee fai da te e consigli pratici su come arredare e decorare con uno stile personale; Fashion & Design, per mettere in rilievo le tendenze di design associate alla moda, connubio ormai sempre più stretto; La casa di design VIP, box settimanale in home page sulle case delle celebrity che si distinguono per le loro scelte stilistiche.

Il portale registra al mese in media 677.000 browser unici e 12.200.000 pagine viste (Fonte: Google Analytics, febbraio 2015); il target vede una leggera prevalenza di quello maschile (51%) con un’età compresa fra i 35-49 anni (50%); a seguire, chi ha più di 50 anni (36%) e la fascia più giovane, 25-34 anni (13%), con un target utenti dal buon livello di istruzione.

 

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.