Delta Pictures: risultati in crescita e new business per il primo semestre 2018

Toro.it è entrato nel network DeltaNet. Come digital agency, la società è stata scelta da Angelico e Prestiamoci per il content marketing

di Caterina Varpi
25 giugno 2018
Nicola Burgay
Nicola Burgay

Primo semestre 2018 all’insegna della crescita e dei nuovi progetti per Delta Pictures, che prevede di consolidare i risultati nel secondo semestre, riporta il comunicato stampa.

Il Gruppo editoriale ha raggiunto la quota di 7 milioni di utenti unici al mese, in continuo aumento, spiega la nota.

“Siamo particolarmente felici di poter registrare una crescita importante nel primo semestre 2018, in un momento oggettivamente non semplice per l’editoria online. Questo è stato possibile grazie al rinnovamento continuo delle nostre testate principali e al rilancio delle testate satellite”, commenta Nicola Burgay, Amministratore Unico di Delta Pictures.

La società registra un incremento anche sotto il profilo commerciale. Come digital agency segna, infatti, due nuove collaborazioni: Angelico, storico marchio di abbigliamento, e Prestiamoci, attivo nel mondo del Peer to Peer Lending. Si consolida inoltre la partnership con Nobis Compagnia di Assicurazioni. Entrambi i nuovi progetti si focalizzano principalmente sulle attività di content marketing.

Dal punto di vista dei servizi offerti, il primo semestre 2018 ha visto nascere DeltaNet, iniziativa dedicata ai magazine online indipendenti, che hanno la possibilità di entrare nel network di Delta Pictures. Il primo sito ad aderire è stato toro.it, che ha visto un incremento dei ricavi e del numero di lettori. Attualmente sono in fase di trattativa altre tre realtà editoriali, di diverse dimensioni.

Delta Pictures inoltre si rinnova anche dal punto di vista dei servizi, con il lancio del suo primo prodotto software: l’estensione per Google Chrome di Il Trovasconti. Questa, grazie a un sistema di analisi conforme alle nuove normative, offre suggerimenti per lo shopping individuando le migliori offerte e i migliori sconti disponibili sulle principali piattaforme di commercio elettronico, basandosi sugli interessi dell’utente. Il Trovasconti è attualmente disponibile in versione beta, verrà lanciata ufficialmente entro l’estate.

“Il settore di ricerca rappresenta per noi un’importante opportunità di crescita, in campi che non avevamo esplorato prima. Attualmente siamo al lavoro anche su un nuovo progetto per migliorare l’engagement degli utenti, che vedrà la luce nei prossimi mesi. Siamo sicuri di poter concludere il 2018 confermando e consolidando questi ottimi risultati”, conclude Nicola Burgay.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.