Delta Pictures lancia Ascoltiamoci.it e si apre a una nuova verticalità

Il sito porta a 12 il numero delle property dell’editore. Nicola Burgay: «Vogliamo dare il nostro contributo in questo momento così difficile»

di Roberta Simeoni
27 marzo 2020
Nicola-Burgay-Delta-Pictures
Nicola Burgay

Gestire ansia e stress durante l’emergenza non è semplice e non tutti sono in grado di farcela da soli. E mai come nei periodi più complessi, avere la possibilità di chiedere aiuto dovrebbe essere un diritto per chiunque.

Nasce da questo assunto, e in pieno lockdown, Ascoltiamoci.it, il sito di Delta Pictures che permette a tutti di ricevere la consulenza online di un esperto con l’obiettivo di contenere gli stati di disagio come incertezza, isolamento, confusione e angoscia.

Il funzionamento di Ascoltiamoci.it è molto semplice. A partire dalla home page, è sufficiente richiedere una consulenza per ricevere un appuntamento gratuito con uno psicoterapeuta, che fornirà un primo ascolto direttamente in videoconferenza.

Il sito è già online ed è operativo da poche ore, ma ha già ricevuto l’interesse da parte della comunità medica e degli utenti.

Il sito Ascoltiamoci.it di Delta Pictures

La parola ai protagonisti

«Abbiamo deciso di lanciare questo servizio per dare il nostro contributo in questo momento così difficile», spiega Nicola Burgay, Amministratore Unico di Delta Pictures.

«Ascoltiamoci.it è nato a tempo di record grazie al lavoro della squadra di Delta Pictures e alla Dottoressa Paola Gibello Saule, che ha dato il suo prezioso contributo fornendoci l’expertise necessaria e rendendosi disponibile come primo psicoterapeuta ad ascoltare i pazienti. Siamo sicuri che la nostra iniziativa potrà essere di aiuto a molte persone che in questo momento necessitano di uno spazio di ascolto e di supporto psicologico. Abbiamo già ricevuto l’interessamento anche da parte di altri specialisti che vorrebbero unirsi al progetto, e siamo di sicuro disponibili a valutare ogni collaborazione», aggiunge ancora Burgay.

La Dottoressa Paola Gibello Saule commenta così: «Ho aderito con interesse e fiducia alla nascita di questo progetto. La recente attivazione di modalità online, raccomandata dagli Ordini Professionali a tutti i colleghi per poter continuare trattamenti in corso, apre ulteriormente la strada a interventi diversi rispetto alle modalità classiche».

Paola-Gibello-Saule-Ascoltiamoci-Delta-Pictures
Paola Gibello Saule

Sono profondamente convinta dell’utilità che può avere, soprattutto in un momento di sospensione come quello attuale, il poter raggiungere facilmente tramite gli strumenti online un primo ascolto psicologico che aiuti le persone a riconoscere e contenere meglio le proprie emozioni e i propri vissuti».

Delta Pictures sperimenta nuove aree

Il network editoriale Delta Pictures al momento conta dodici siti di proprietà, che coprono diverse verticalità, dal mondo femminile all’economia, passando per l’intrattenimento e per l’informazione all-news.

Ascoltiamoci.it si inserisce nel contesto del network come servizio a valore aggiunto, gettando le basi per un nuovo ramo di attività pronto per eventuali sviluppi futuri.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial