Debutta ad aprile il nuovo corso targato Condé Nast de La Cucina Italiana

Obiettivo dell’editore, sviluppare al massimo le potenzialità del brand, di cui ha acquisito il controllo lo scorso luglio. Alla direzione nominato il direttore di AD Ettore Mocchetti

di Lorenzo Mosciatti
17 febbraio 2014
La cover di marzo de La Cucina Italiana
La cover di marzo de La Cucina Italiana

La data è fissata: con il numero di aprile, debutta il nuovo La Cucina Italiana firmato Condé Nast. La direzione responsabile viene affidata a Ettore Mocchetti, direttore di AD e Traveller, nonché riconosciuto esperto di quell’”Italia delle emozioni” di cui la storica testata fondata nel 1929 da Umberto Notari è da sempre degna narratrice.

Ettore Mocchetti

Ad affiancarlo al vertice del nuovo progetto ci sarà Anna Prandoni, direttore esecutivo, da anni a capo delle iniziative de La Cucina Italiana e garante dell’heritage del giornale.

Con questi cambiamenti, Condé Nast si propone lo sviluppo di questo autorevole brand editoriale, di cui ha acquisito il controllo lo scorso luglio rilevando da Lapo Niccolini (il proprietario dell’editrice Quadratum) la maggioranza delle quote dell’editrice La Cucina Italiana srl.

Ettore Mocchetti

Il team di direzione può inoltre contare su un autorevole contributing editor, Fiammetta Fadda, giornalista enogastronomica e personaggio televisivo di successo (“Chef per un giorno”, “Cuochi e fiamme”).

Non si conoscono per ora ulteriori dettagli su novità e obiettivi del “nuovo” La Cucina Italiana, ma è lecito immaginare un’accelerazione sul fronte della multimedialità, punto di forza dei periodici Condé Nast. Un processo di rinnovamento che tra l’altro era già stato avviato sotto la direzione Prandoni.

 

 

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.