Dazn Media lancia Dazn Dynamics, la “sport creative suite” per i brand

Sviluppata in partnership con la società di ad-tech Adform e Opta, lo strumento usa i dati sportivi in tempo reale per indirizzare agli appassionati campagne pubblicitarie digitali più rilevanti

di Simone Freddi
24 aprile 2019
Dazn-Media

Dazn Media, la divisione pubblicitaria del servizio di streaming sportivo internazionale Dazn, rafforza la sua piattaforma pubblicitaria con il lancio di Dazn Dynamics, un nuovo strumento che usa i dati sportivi in tempo reale del network per indirizzare agli appassionati campagne pubblicitarie digitali più rilevanti.

Si tratta del primo lancio del gruppo sotto la nuova identità, presentata al mercato lo scorso marzo, èd è stato realizzato in partnership con la società di ad-tech Adform e Opta, realtà appartenente, come Dazn, al gruppo Perform e specializzata in dati sportivi.

Grazie a Dazn Dynamics, brand e aziende avranno l’opportunità di attivare campagne e creatività integrando dati sportivi in ​​tempo reale, live scores e innovative animazioni live. In breve, ciò consentirà ai marchi di creare e distribuire messaggi in base a ciò che sta accadendo in ogni sport, creando una connessione più stretta con il consumatore attraverso una vasta gamma di formati digitali, tra cui annunci display cross-device, video e digital out-of-home.

Dazn Media, che oltre a sovraintendere a tutte le partnership commerciali sulla piattaforma omonima cura la raccolta pubblicitaria di diversi siti sportivi, come Goal, Sporting News,  Calciomercato.com e Calcioefinanza.it, sta rafforzando la propria offerta per offrire ai brand un canale efficace e su larga scala verso le audience di appassionati di sport. Ed è in questo obiettivo che si inserisce il lancio Dazn Dynamics come spiega in una nota David Winstone, head of trading della società: “Abbiamo capito da precedenti test che rendendo un annuncio pertinente e informativo è possibile coinvolgere maggiormente gli utenti. La nostra proposizione è quella di cambiare il modo in cui i fan vedono lo sport, e nel media, crediamo di avere gli strumenti per evolvere il modo in cui i brand interagiscono con i fan: questa suite è solo l’ultimo esempio”.

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