Datasport.it si rinnova e diventa responsive. La raccolta è gestita da Piemme

A venti anni dalla prima versione, il sito si rinnova per coinvolgere una community sempre maggiore, puntando su Agenda, Sport in Tv, Video e Live

di Caterina Varpi
27 luglio 2015
Datasport.it

Datasport.it compie 20 anni e arriva online con una nuova versione, grazie a un lavoro di gruppo di Cocopelli, la casa editrice del sito.

In linea con le ultime novità tecnologiche, la nuova piattaforma, pensata in primo luogo per gli utenti, è responsive e quindi in grado di adattarsi alla fruizione di ogni device.

«Dal punto di vista editoriale, il carattere distintivo del sito è l’Agenda – racconta Sergio Chiesa direttore editoriale di Cocopelli – Nello sport è importante sapere cosa succede oggi, cosa è successo ieri e cosa succederà domani. Altro punto di forza sono i risultati di calcio – non solo di serie A e B ma di numerose categorie, anche giovanili – e di altri sport. Con la ripresa dei campionati, punteremo sulla Lega Pro. Altre notizie che sono molto ricercate sono quelle della sezione Lo sport in TV, in cui vengono segnalati partite e appuntamenti sul piccolo schermo, e i Live testuali, non solo di calcio ma anche di altre discipline. Grande risalto è data ai Video con gli highlights non solo della serie A ma anche dei campionati di basket e volley, per citarne alcuni. Cercheremo, inoltre, di creare engagement sui social per far crescere la nostra community di lettori, che arrivano a 1,2 milioni di utenti unici al mese con 5 milioni di pagine viste».

Non ci sono novità per quanto riguarda i formati pubblicitari, gestiti da Piemme.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.