Dailymotion si rinnova. L’ offerta adv di AdPulse

Sono stati introdotti dalla concessionaria guidata da Valentina Vozza formati come annunci verticali pre-roll, annunci verticali in-video e annunci personalizzati pre-roll

di Caterina Varpi
12 ottobre 2017
Valentina-Vozza-AdPulse-AdUx
Valentina Vozza

Dailymotion ha rinnovato la sua piattaforma in Italia come parte di un rilancio globale. La volontà è quella di fornire agli utenti che cercano intrattenimento da parte di editori e reti affidabili esperienze multimediali personalizzate.

La nuova piattaforma offre un flusso customizzato di video attraverso notizie, sport, musica, intrattenimento e molto altro. La priorità è data ai contenuti più recenti, video live e formati brevi.

Questa nuova offerta è stata possibile grazie alle partnership con gruppi media e brand premium in tutto il mondo. Tra queste quelle appena stipulate con Universal Music Group, CNN e Vice.

Nel nostro Paese, AdPulse, concessionaria della piattaforma dal 2015, consente agli inserzionisti di accedere all’inventory premium di Dailymotion con diverse novità, come spiega Valentina Vozza, Head of AdPulse Italia parte di AdUX: «Questo processo di rinnovamento riguarda anche la strategia advertising. Insieme al team di Dailymotion abbiamo studiato una nuova proposta ricca di offerte personalizzate in linea con le nuove modalità di visualizzazione dei video. La piattaforma offre ora un’esperienza totalmente immersiva grazie all’introduzione di formati più innovativi e meno intrusivi, come annunci verticali pre-roll, annunci verticali in-video e annunci personalizzati pre-roll, progettati appositamente per promuovere una user experience più fluida e una maggiore integrazione con i brand».

dailymotion

Dailymotion, la nuova piattaforma

L’applicazione mobile di Dailymotion, ora disponibile in Italia su iOS (Apple Store) e Android (Google Play), e la nuova esperienza desktop e web-mobile sono state progettate con l’idea precisa di creare esperienze di intrattenimento. Le principali caratteristiche della nuova piattaforma includono un focus sui contenuti video dedicati a quattro temi: notizie, sport, musica e entertainment. All’interno di app e desktop, la priorità sarà data a contenuti premium, inclusi eventi live come concerti, competizioni sportive, breaking news e molto altro.

L’interfaccia utente è stata ridisegnata per privilegiare la scoperta dei contenuti e le raccomandazioni personalizzate attraverso più punti di accesso. Inoltre, il nuovo video player in HTML5 e gli algoritmi di ricerca sono stati progettati per rendere la navigazione e lo streaming dei contenuti più semplici.

«Il video è il formato più emozionante dei media e il modo più potente per connettere i consumatori, ma il settore non sta massimizzando il video al suo pieno potenziale – ha dichiarato Maxime Saada, Ceo e presidente di Dailymotion. – Siamo pionieri di un nuovo paradigma per i video grazie al quale le persone possono scoprire più facilmente i contenuti che amano, gli inserzionisti possono connettersi con i consumatori in un ambiente sicuro per la propria brand safety e gli editori possono estendere la portata del loro contenuto a un pubblico rilevante e coinvolto».

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.