Dailymotion rinnova la partnership con AdPulse e introduce 3 nuovi formati

La piattaforma, che in Italia conta 6 milioni di unique viewers al mese, sceglie ancora la unit di AdUX guidata da Valentina Vozza per valorizzare l’inventory. A completare l’offerta arrivano l’In-Stream Verticale, il Live Pre-roll e il Pre-roll 360°

di Teresa Nappi
27 febbraio 2017
Valentina-Vozza-AdPulse-AdUx
Valentina Vozza

Dailymotion, piattaforma globale di hosting video del network di Vivendi, sceglie ancora di puntare su AdPulse, la unit specializzata in digital advertising parte di AdUX (ex HiMedia Group).

Per un altro anno, AdPulse contribuirà alla valorizzazione dell’inventory pubblicitaria di Dailymotion in Italia attraverso vendita diretta e programmatica (private deal). La profonda expertise di Dailymotion nella realizzazione di branded video content e video interattivi sarà supportata e valorizzata dalla concessionaria affinché i brand italiani possano realizzare progetti coinvolgenti e performanti.

Grazie all’accordo con la piattaforma di video content che vanta oltre 300 milioni di unique viewers e 3 miliardi di video visualizzati ogni mese a livello globale, AdPulse permetterà ai brand di attivare le audience attraverso un’offerta pubblicitaria completa: Direct Media (vendita diretta, in-stream, formati native e rich media), DMX (per private deal su Dailymotion Exchange, video exchange proprietario) e NRoll (studio creativo di Dailymotion per la produzione di branded video content).

In Italia, 6 milioni di unique viewers si connettono alla piattaforma ogni mese3,7 milioni da desktop e 2,3 milioni da mobile, registrando mensilmente 65 milioni di visualizzazioni cross-device.

«Siamo molto soddisfatti di rinnovare la collaborazione con AdPulse per il secondo anno consecutivo. Il 2017 di Dailymotion sarà ricco di novità, a partire da una piattaforma completamente rinnovata, una user experience fortemente migliorata e, grazie ad Adpulse, nuove soluzioni tecnologiche per aiutare i brand ad instaurare un rapporto coinvolgente con gli utenti in modo più genuino e intelligente. Per noi è fondamentale collaborare con esperti che comprendano gli sforzi in termini di sviluppo per riportare l’utente al centro delle attività e AdPulse ci è sembrata la scelta più naturale per rappresentarci in Italia», ha dichiarato Thomas Alombert, Head of EMEA Sales di Dailymotion.

L’offerta di Dailymotion agli inserzionisti si arricchisce

Agli inserzionisti, Dailymotion offre la possibilità di pianificare campagne media per generare reach acquistando video in-stream attraverso vendita diretta o private deal. Inoltre, con Dailymotion i brand possono creare branded content, personalizzare il video player, creare progetti speciali e collaborare per una strategia di amplificazione congiunta.

Ma non solo. La piattaforma di video content ha creato tre formati tecnologicamente innovativi per rendere la video experience sempre più coinvolgente. La prima new entry di Dailymotion è il primo formato In-Stream Verticale che permette di vedere sul proprio smartphone il video pre roll in verticale in modalità full-screen (iOS e Android).

Tra i nuovi formati speciali anche il Live Pre-roll, grazie al quale i brand possono trasmettere in streaming i loro eventi dal vivo e promuoverli attraverso pre roll di 30”, incoraggiando maggiormente gli spettatori a cliccare e andare direttamente alla pagina del live.

Ultimo, ma non per importanza, il nuovo formato Pre-roll 360°, che rende il video pre-roll panoramico per un’esperienza ancora più coinvolgente.

«Tra i principali trend del 2017, il video advertising ha registrato nel 2016 una crescita del +38% rispetto all’anno precedente, rappresentando uno dei maggiori driver di crescita del mercato con un valore pari al 21%, ossia un quinto del totale dell’internet advertising (fonte: IAB Forum 2016 – Osservatori Digital Innovation del Politecnico di Milano). È evidente come Dailymotion sia da considerarsi mezzo imprescindibile nella video strategy di qualsiasi cliente che voglia assicurarsi una copertura totale del proprio bacino di riferimento, oltre a offrire diverse opportunità creative. La piattaforma infatti registra numeri importanti in termini di penetrazione del target, offre numerose possibilità innovative sia a livello tecnologico sia creativo e, totalmente in linea con la nostra visione, ha scelto di puntare sulla UX per rendere la pubblicità video non un’interferenza fastidiosa per l’utente bensì un contenuto interessante», conclude Valentina Vozza, Head of AdPulse Italy.

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