Da ieri in onda il primo Type. Tema ispiratore “La Seduzione”

Il nuovo format pubblicitario ideato da Condé Nast in partnership con Rai Pubblicità al suo debutto ufficiale durante la trasmissione “Che tempo che fa”

di Roberta Simeoni
24 marzo 2014
Type - La Seduzione

Nella serata di ieri, domenica 23 marzo, è andato in onda per la prima volta Type, il nuovo format pubblicitario ideato da Condé Nast in partnership con Rai Pubblicità, che permette di portare la riconosciuta qualità, l’innovazione e la creatività della casa editrice sugli schermi Rai, dove si rivolgerà a una grande audience e si posizionerà in palinsesti super premium. Type sarà disponibile quest’anno solo per 25 clienti.

Il primo Type è stato lanciato su Rai3, all’interno dell’appuntamento domenicale di “Che tempo che fa” che ha raggiunto ieri 2,9 milioni di telespettatori e il 10,34% di share, e continuerà la sua programmazione sulle reti Rai e sul circuito Cinema Rai per tutta la settimana.

Il prestigioso premium break tratterà i grandi temi della vita, raccontandoli attraverso le emozioni della letteratura. Ogni Type ha un tema diverso che si svolge nei primi 90″ con l’animazione di un testo tratto da un libro e recitato da un attore per concludersi con uno spot la cui creatività abbraccia lo stesso tema.

Questo primo Type sviluppa il tema della Seduzione. Il brano è tratto da libro di Paolo Sorrentino “Hanno tutti ragione” (Feltrinelli), mentre la musica che accompagna le immagini è una rivisitazione di “Claire de lune” di Claude Debussy.

Fedele Usai

«Un progetto unico che unisce due grandi editori, Condé Nast e Rai – commenta Fedele Usai, deputy general manager Condé Nast -. L’obiettivo è quello di offrire uno spazio realmente qualificante in grado di valorizzare al meglio le equity dei brand attraverso una modalità di story telling mai vista prima. Type raccoglie il meglio della narrativa italiana e internazionale relative a dei temi selezionati che i premium brand sceglieranno di abbracciare in base ai loro valori. Type è l’incontro perfetto tra divulgazione culturale ed estetica creativa», conclude il manager.

Fabrizio Piscopo

«Type si inquadra nella strategia di diversificazione e di multimedialità che stiamo perseguendo con grande energia spiega dal canto suo Fabrizio Piscopo, a.d. Rai Pubblicità, che prosegue: «Solo partner qualificati e complementari partecipano al nostro progetto. Condé Nast è il nostro editore di riferimento per i settori lusso, beauty e cosmetics. Type è solo l’inizio di una collaborazione duratura e creativa pronta a partire con i nostri amici di Condé Nast».

 

Credit di Type “La Seduzione”

  • Cristina Baccelli, Creative Director Advertising & Branded Solutions Condé Nast
  • Marino Capitanio, Creative Condé Nast
  • Monkey Talkie, Mothion Design Studio
  • Eccetera, Audio Production Company (voce: Sergio Leone)
  • Feltrinelli, Book Publisher

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.