La Cucina di Fanpage.it diventa verticale: Ciaopeople lancia Cookist

La testata punta a parlare ai food lover ma anche ai foodie, e conta già su una community social di oltre 5 milioni di persone

di Rosa Guerrieri
05 dicembre 2019
ciaopeople-cookist

Il network Ciaopeople si allarga con il lancio di un nuovo verticale di cucina: Cookist, figlio del precedente Cucina Fanpage.

Non solo food lover ma anche foodie: a questi target parla il nuovo brand editoriale, che punta non solo agli appassionati di cucina, ma si rivolge anche a quella fascia di persone che sono in cerca di informazioni, ispirazioni e contenuti emozionali. Oltre a ricette, diete specifiche e proprietà nutritive, consigli e tutorial legati al cibo e alla cucina, la testata si arricchisce infatti di contenuti di approfondimento, guide e itinerari, e interviste a Chef esclusivi legati al mondo dell’eccellenza enogastronomica. A completare il tutto verranno promossi appuntamenti ed eventi culinari di spicco.

Il team di direzione può contare sull’esperienza del Direttore Responsabile Francesca Fiore, giornalista enogastronomica con esperienze che spaziano dagli scenari contemporanei della ristorazione e della produzione di eccellenze alimentari, ai temi dell’alimentazione sana e della nutrizione, passando per il turismo gastronomico, lo slow tourism e la produzione di cibo sostenibile.

«Con Cookist vogliamo raccontare una storia nuova, quella di chi ama il cibo in tutte le sue forme: il cibo pensato, raccontato, cucinato – sottolinea Francesca Fiore -. Una nuova testata che punta a creare un dialogo fra la cucina casalinga e il fine dining, fra chi guarda al cibo come nutrizione e chi lo guarda dal punto di vista culturale e sociale».

Il nuovo brand editoriale punta a raggiungere obiettivi ancora più alti di quelli già registrati da Cucina Fanpage, stabilmente presente nella top tre della classifica Audiweb nella categoria food & cooking, con oltre 4 milioni di utenti unici. La nuova testata mira a qualificare ulteriormente la propria utenza, già attiva e interessata ai contenuti fino ad oggi presenti, con una media di permanenza per singolo contenuto di circa 4 minuti (fonte Google Analytics) e un’ampia presenza sui social media: 5 milioni i fan su Facebook e 520.000 quelli su Instagram.

Ulteriore punto a conferma della statura della testata è la sua internazionalità: Cookist è un brand già consolidato su mercati americano e anglosassone, e da oggi si presenterà al mercato in tre versioni, una in lingua italiana, una in inglese e una in portoghese.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial