Corriere della Sera e La Gazzetta dello Sport presentano Asterix, Español da zero e Jeeg robot d’acciaio

Le iniziative sono supportate rispettivamente da campagne a firma di Raineri Design, TBWA e Zampediverse

di Caterina Varpi
18 dicembre 2014
3D_Fumetto_Asterix

Tre nuove collane arrivano in edicola con Corriere della Sera e La Gazzetta dello Sport.

Innanzitutto, i due quotidiani presentano, per la prima volta, la collezione completa degli albi a fumetti di Asterix, a partire da martedì 30 dicembre. Asterix è una delle serie a fumetti più amate di sempre, letta e apprezzata da milioni di persone nel corso degli anni. La collana pubblicata è un’edizione inedita da collezione, ricca di approfondimenti, curiosità e illustrazioni inedite in Italia, con copertina cartonata e una veste grafica completamente nuova. In particolare, il terzo volume, in edicola dal 13 gennaio, contiene la storia Asterix e il Regno degli Dei, da cui è tratto l’omonimo film di Louis Clichy e Alexandre Astier distribuito in Italia da Koch Media e realizzato completamente con computer in grafica 3D, che uscirà al cinema quasi in contemporanea con il volume a fumetti, il 15 gennaio. La campagna, realizzata da Raineri Design, è declinata su stampa, tv e web.

Espanol da zero

Inoltre, dopo il successo di English da zero torna John Peter Sloan, già famoso in Italia per aver cambiato il modo di insegnare l’inglese, proposto questa volta nell’inedita veste di alunno nel corso di spagnolo tenuto dall’insegnante Federica, in edicola con Corriere della Sera e La Gazzetta dello Sport da lunedì 5 gennaio. Pensato appositamente per gli italiani, Español da zero si rivolge a studenti che non conoscono la lingua e propone lezioni che forniscono un lessico di base e la capacità di sostenere conversazioni elementari senza incorrere negli errori più ricorrenti come l’uso dei falsi amici, molto diffusi nella lingua spagnola. Con la prima uscita è possibile partecipare a un concorso che mette in palio un viaggio a Madrid con l’insegnante e John Peter Sloan. La campagna stampa e lo spot tv sono realizzati da TBWA.

jeeg

Infine, le due testate propongono la prima collana ufficiale italiana in dvd del celebre anime televisivo “Jeeg robot d’acciaio” nato nel 1975 da un soggetto di Go Nagai. Il primo numero sarà in edicola da venerdì 2 gennaio. La collana propone l’amato cartone in una versione particolarmente ricca e curata: audio e video sono completamente rimasterizzati, gli episodi sono completi delle scene tagliate e mai trasmesse dalla televisione italiana e c’è la possibilità di vedere il cartone con audio giapponese e sottotitoli italiani. I dvd contengono inoltre le sigle italiane con le titolazioni originali della prima messa in onda televisiva. Ogni dvd è accompagnato da un poster pieghevole con i disegni originali di Go Nagai che ritraggono i leggendari protagonisti della serie, da Jeeg al Professor Shiba e al figlio Hiroshi, e i loro principali nemici, dalla Regina Himika ai ministri Ikima e Amaso. La campagna pubblicitaria è realizzata da Zampediverse ed è declinata su mezzi stampa interni.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.