Coppa del Mondo di Sci, ecco l’offerta di Rai Pubblicità

La concessionaria ha confezionato una proposta commerciale televisiva, radiofonica e digital

di Lorenzo Mosciatti
19 ottobre 2017
Sci-Alpino-Rai

Dal prossimo 28 ottobre sul ghiacciaio di Solden in Austria riprende la Coppa del Mondo di Sci Alpino, giunta quest’anno alla 52esima edizione. In programma sono previste 116 gare/manche suddivise tra competizioni maschili e femminili nelle principali località sciistiche internazionalisfino alle finali di marzo di Are in Svezia, dove saranno designati i campioni che succederanno a Marcel Hirscher e Mikaela Shiffrin.

Gli sciatori italiani hanno buone possibilità di ottenere grandi risultati con Peter Fill, vincitore lo scorso anno della coppa di discesa, Domink Paris terzo classificato sempre nella coppa di discesa e gli slalomisti Manfred Moelgg e Giuliano Razzoli. In campo femminile Sofia Goggia e Federica Brignone hanno tutte le carte in regola per vincere le gare più spettacolari e puntate alla classifica finale.

RaiSport seguirà in diretta e in HD tutte le gare della Coppa del Mondo garantendo una copertura totale della manifestazione. L’edizione precedente ha totalizzato una media di ascolti di quasi 270 mila ascoltatori, mentre la gara più vista è stata la discesa libera di Adelboden con 700 mila individui e il 4,5% di share sul target uomini.

La concessionaria Rai Pubblicità ha confezionato un’offerta commerciale televisiva, radiofonica e digital al fine di garantire percorsi diversi e complementari.  Sul fronte televisivo, la concessionaria prevede per ogni appuntamento in calendario break, fuori break, inspot, flash (novità di questa edizione) e billboard con un cpg molto efficiente sul target uomini. La concessionaria inoltre prevede 3 percorsi domination a presidio totale della manifestazione da ottobre a marzo, attraverso l’acquisto di billboard e inspot oppure billboard e flash con una promozione del 20% su prezzo del listino in libera. In totale, ciascun pacchetto prevede 348 passaggi e oltre 160 grp’s uomini con una maggiore efficienza e convenienza.

Anche Radio 1, attraverso l’inviato Emilio Mancuso, seguirà la manifestazione con radiocronache e commenti: l’offerta pubblicitaria prevede spazi in libera di tabellare e il modulo settimanale All sport per le iniziative speciali. Infine, per quanto riguarda il digital, sarà possibile collegarsi per le dirette delle gare sia su raiplay.it, dove si potranno seguire i live streaming delle gare, sia sul sito raisport.rai.it dove, oltre alle dirette tv, saranno disponibili anche video on demand, articoli e clip video: per abbinarsi ai contenuti è possibile acquistare i formati del Modulo Sport.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.