Con “in-text video”, Prime Real Time porta il contextual video nel programmatic

Il nuovo formato apre il mercato pubblicitario video programmatico ai publisher di elevata qualità che non hanno un sufficiente bacino video

di Lorenzo Mosciatti
07 luglio 2014
Prime-Real-Time-Triboo
Prime Real Time

Prime Real Time, Private Market Place che mette in comunicazione publisher e buyer di prima qualità in ambiente Real Time Bidding, annuncia il lancio di una nuova offerta di contextual video adv in ambito programmatic. Sviluppata in collaborazione con Sticky Ads e Adform, la neonata soluzione è basata su “in-text Video”, un formato video contestuale che viene posizionato nel corpo della pagina e visualizzato solo se un utente sta effettivamente leggendo l’articolo.

Secondo la nota diffusa da Prime Real Time, si tratta del primo network in Europa di programmatic video advertising a portare il contextual adv nel programmatic video. Grazie a questa soluzione, inoltre, editori dalla qualità editoriale elevata ma privi del tutto o di sufficiente bacino Video possono essere parte di un’offerta programmatica che premia la loro qualità editoriale testuale, ovvero ciò che rappresenta il principale legame con la propria utenza.

“La nostra esperienza nel video programmatic selling», afferma Cristina Pianura, country manager di Prime Real Time da luglio 2013 «ha portato alla luce come la scarsità di bacini Video di reale qualità mal si coniuga con le esigenze di un Programmatic Buying spesso targetizzato. Dall’altra parte avevamo editori dalle straordinarie qualità editoriali e di audience che l’offerta video non riesce ad intercettare basandosi esclusivamente sui pochi contenuti video disponibili posti spesso del tutto fuori contesto. Abbiamo quindi studiato insieme ai nostri partner tecnologici la soluzione che meglio poteva premiare la qualità editoriale dei nostri editori partner, e abbiamo creato il primo contextual video network disponibile da oggi sulle piattaforme di RTB».

Bissando il successo dell’integrazione fatta per il programmatic display advertising con Rubicon, con la sua nuova soluzione di contextual video adv Prime Real Time procede nell’abilitare al programmatic video advertising oltre 100 premium domain in esclusiva sulla piattaforma StickyAds, capaci di generare video in funzione delle pagine viste reali, perfettamente viewable e in linea con la migliore audience.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.