Con Agrodolce.it, Gruppo HTML e TAG Advertising debuttano nel food

Il nuovo food magazine ha un taglio editoriale originale e contenuti multimediali di alta qualità. Nissan, Philadelphia e Marlene i primi partner commerclali

di engage
20 gennaio 2014
Agrodolce-Home
La home page di Agrodolce

E’ online da pochi giorni ma vanta già numeri da grande e migliaia di fan su Facebook. Stiamo parlando di Agrodolce, il nuovo il nuovo food magazine online edito da Gruppo HTML.

Nell’ambito dell’ampia offerta di contenuti online legati al food, Agrodolce nasce come prodotto originale ed inedito. Non è l’ennesimo sito di ricette, né un sito specialistico rivolto ad una nicchia numericamente poco significativa di esperti, e proprio nella diversità editoriale fonda la propria identità: Agrodolce.it spiega la cucina andando oltre le sole ricette, e racconta la buona ristorazione senza rivolgersi ai soli gourmet, con un forte focus sui prodotti e le eccellenze enogastronomiche alla portata di tutte le tasche.

Il taglio editoriale brillante e una veste grafica di forte impatto rendono quindi Agrodolce un brand di riferimento per chiunque viva il cibo con curiosità e consapevolezza.

La redazione, composta da giornalisti enogastronomici e food writer, svela quotidianamente il mondo del cibo e del vino in un racconto chiaro e appassionante. Il tutto nella cornice di un’interfaccia facilmente consultabile che punta sulla multimedialità, grazie alla presenza di numerosi video realizzati da videomaker professionisti. La produzione video, insieme alla cura delle immagini, sono il fiore all’occhiello di un piano editoriale che si completa con speciali di approfondimento, ricette, interviste, rubriche, recensioni di ristoranti e molto altro ancora.

Agrodolce ha inoltre già stretto collaborazioni con importanti siti di cucina, aggregando intorno a sé, fin da subito, un’audience audiweb rilevante e coerente con il settore di riferimento.

Piattaforma e interfaccia di navigazione sono sviluppate da Codebrain, la controllata di gruppo specializzata nella realizzazione di portali web. Consultabile da qualsiasi device mobile grazie al layout responsive, è perfettamente navigabile da smartphone e tablet, oltre che ottimizzata per una facile e intuitiva fruizione da desktop.

«Agrodolce è un’occasione straordinaria per consolidare la nostra concessionaria nel settore degli alimentari, aprendoci inoltre ai settori della gestione casa e degli elettrodomestici da cucina – dichiara Giusy Cappiello, direttore vendite di TAG Advertising, che cura la raccolta del sito. L’elevata competenza editoriale garantita dallo stretto legame con la redazione, la capacità di produrre progetti speciali “chiavi in mano” e la qualità dei video su cui è possibile pianificare e creare opportunità di product placement, rendono Agrodolce il partner ideale per veicolare il proprio brand. Come dimostrano Nissan, Philadelphia e Marlene che ci hanno già scelto e che siamo certi verranno seguiti a breve da altri importanti player di mercato».

 

 

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.