Clear Channel Italia cresce: acquisito il circuito affissioni di M4, ex TheMadBox

TheMadBox esce dal mercato dell’Outdoor, cedendo il proprio asset a M4 per focalizzarsi sullo sviluppo di piattaforme tecnologiche come FluidNext-Programmatic

di Alessandra La Rosa
18 gennaio 2017
M4-Clear-Channel

Clear Channel Italia acquisisce la commercializzazione in esclusiva del circuito di M4, ex TheMadBox – TMB.

Dopo aver creato con successo il primo vero circuito di medi impianti digitali in Italia ed essersi contraddistinta per aver reso possibili e realizzato operazioni d’impatto come The Cube Darsena, TheMadBox (TMB) esce dal mercato dell’Outdoor cedendo il proprio asset a M4 per focalizzarsi sullo sviluppo di piattaforme come FluidNext-Programmatic, di cui vi è sempre più richiesta sul mercato worldwide, in grado di rispondere ad esigenze quali il “real time data” e altre funzioni tipiche del Programmatic Buying.

Il circuito di M4 consta di 10 impianti in location premium, e va così ad arricchire il patrimonio digitale di Clear Channel Italia, sia in termini di copertura della città di Milano che di complementarietà di formato, aggiungendo una componente di spettacolarità.

«Siamo molto fieri di iniziare questa collaborazione con Clear Channel – commenta il CEO di M4 Luca Pravadelli – e siamo convinti che questa sia una partnership strategica che contribuirà a rendere ancor più luminoso il percorso di affermazione della città di Milano tra le più apprezzate Smart City a livello europeo. Ci siamo inoltre dotati della piattaforma di gestione FluidNext-Programmatic che siamo certi darà un rilevante valore aggiunto al nostro circuito in termini di engagement tra Brands e consumatori».

«Siamo estremamente contenti di questo accordo con M4 – aggiunge Andrea Belli, Digital Division Director di Clear Channel Italia – in quanto posizioni come via Marghera, viale Forlanini e piazza Duomo fanno ormai parte della storia del DOOH. Questo asset rientra nella nostra strategia di sviluppo nel DOOH per rafforzare la leadership a Milano dove fino a meno di due anni fa non avevamo alcun impianto digitale e siamo certi che questa nuova partnership ci riserverà molte soddisfazioni».

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.