Claudio Giua di Gruppo Espresso è il nuovo presidente del Premium Publisher Network

Giorgio Gabrielli di RCS è il vicepresidente. Riconfermata a 4w MarketPlace la raccolta degli spazi text-link; gestirà anche gli spazi strip su smartphone previsti dal recente progetto PPN Mobile

di Rosa Guerrieri
01 luglio 2014
Claudio Giua
Claudio Giua

Nuovo consiglio e nuova presidenza per il Premium Publisher Network (PPN), il Consorzio che comprende venti tra i maggiori gruppi editoriali italiani, per un totale di 94 testate online.

Nel rispetto dello statuto, per questo mandato la guida del consorzio passa a Claudio Giua, direttore Sviluppo e Innovazione del Gruppo Espresso, che succede ad Alceo Rapagna, chief digital officer del Gruppo RCS. In rappresentanza di RCS entra da oggi in consiglio di amministrazione in qualità di vicepresidente Giorgio Gabrielli, deputy general manager RCS Pubblicità.

Fondato da RCS e Gruppo Espresso nell’aprile 2009, PPN gestisce la pubblicità contestuale sulle testate degli editori consorziati. Il network raggiunge 16 milioni di utenti unici al mese e copre il 97% dell’utenza dei siti di news online italiani.

A gestire in esclusiva la raccolta pubblicitaria per il network è 4w MarketPlace, a cui è appena stato riconfermato il mandato per i prossimi tre anni per la gestione degli spazi text-link ed assegnato l’incarico anche per la gestione degli spazi strip su smartphone previsti dal recente progetto PPN Mobile.

Nel momento di assumere la presidenza di PPN, Claudio Giua ha voluto evidenziare come «in un momento di mutazione ulteriore dell’informazione, sempre più frequentemente fruita in mobilità, il Consorzio PPN è pronto a cogliere le occasioni di monetizzazione che ogni piattaforma mette a disposizione».

In basso, un’infografica riassuntiva dei dati sulla audience del Premium Publisher Network.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.