Class Editori: la pubblicità cresce dell’1,5% a maggio 2019

La concessionaria Class Pubblicità continua il trend positivo avviato a fine dell’anno scorso

di Caterina Varpi
07 giugno 2019
class pubblicita logo_nero

Cresce la pubblicità commerciale per Class Pubblicità, la concessionaria dei mezzi di Class Editori, che anche nel mese maggio di quest’anno prosegue il trend di crescita già in atto sia alla fine del 2018 sia al termine del primo trimestre del 2019, riporta una nota della società.

A maggio la pubblicità commerciale ha registrato un aumento, a perimetro omogeneo, pari al +1,5%, dopo la crescita del +2% registrata al termine del primo trimestre e del +4% alla fine del 2018, spiega il comunicato.

L’andamento positivo della commerciale di Class Editori si confronta con l’andamento del mercato che, in generale, ha registrato nei primi tre mesi dell’anno una flessione del -3,5% (al netto degli Ott web, fonte: Nielsen, marzo 2019) valore che arriva a un calo del -12,3% per la stampa (fonte: Nielsen, marzo 2019).

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.