Class Editori, pubblicità a +4% nei sette mesi

Andamento positivo e migliore del mercato per il gruppo editoriale milanese

di Lorenzo Mosciatti
19 settembre 2018
classeditori1

Pubblicità in ripresa per Class Editori.

Secondo quanto comunica la società, la raccolta pubblicitaria relativa ai media del gruppo è cresciuta del 4% nei primi sette mesi dell’anno, a perimetro omogeneo, rispetto al corrispondente periodo del 2017, a fronte di un mercato che

Per quanto riguarda la carta stampata (quotidiani e periodici), la crescita è stata dello 0,7% a fronte di un calo complessivo del mercato pari al -7,2%. Nel dettaglio, per i quotidiani della casa editrice si registra un sostanziale pareggio (mercato a -6%), mentre per i periodici una crescita del +13%, sempre a perimetro omogeneo (mercato a -8,8%).

La raccolta pubblicitaria sugli altri media di Class Editori, tra televisione, outdoor e digitale, è risultata in aumento del 7,2%, portando il risultato complessivo della casa editrice al +4%.

 

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.