Class Editori: partnership con WeToBusiness per sviluppare WeChat in Italia e il made in Italy in Cina

L’accordo pone il nostro Paese come trampolino per lo sviluppo della piattaforma in Europa

di Cristina Oliva
17 marzo 2015
WeChat_logo

Class Editori diventa socio di WeToBusiness, il veicolo operativo di WeChat in Italia. La partnership, oltre alla partecipazione di Class al capitale prevede l’offerta di servizi, basati sulla piattaforma WeChat, rivolti alle aziende italiane che vogliono sfruttare le opportunità del mercato cinese.

Grazie a questa collaborazione Class Editori può offrire una presenza su WeChat anche in Cina ad aziende italiane che non dispongono di un’entità legale in loco. Presenza finora impossibile per le norme cinesi. In questo modo, le società possono offrire direttamente servizi di vendita, fornire assistenza clienti ed effettuare azioni di marketing su clienti e prospect cinesi, attingendo da un bacino di oltre 1 miliardo di utenti registrati. Inoltre, la presenza diretta di WeChat in Italia, dove si contano già 8 milioni di utenti registrati, pone il nostro Paese come trampolino per lo sviluppo della piattaforma in Europa.

I servizi offerti da Class Editori si rivolgono non solo ad aziende interessate ad esportare o intrattenere rapporti d’affari in Cina, ma anche a tutte quelle realtà italiane che vogliono comunicare con i turisti cinesi che vengono in Italia (oltre 1 milione previsto quest’anno per l’Expo 2015). Sull’account WeChat, che verrà presto attivato, di Eccellenza Italia, il sistema di informazione di Class Editori composto da un magazine, da una applicazione e da un sito web tradizionale, sarà possibile effettuare campagne pubblicitarie a target geolocalizzate sui visitatori cinesi in Italia.

Grazie a WeChat e WeClass (la apposita divisione di Class Editori), negozi ed aziende italiane potranno dialogare con i turisti e proporre i propri servizi, direttamente in chat oltre a poter poi seguire i clienti e profilarli in logica CRM.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial