Citynews lancia LivornoToday e porta a 48 le edizioni locali del Gruppo

Con oltre 21 milioni di visitatori unici mensili, il Gruppo editoriale guidato da Luca Lani conquista ora anche Livorno e provincia con il suo format che pone al centro il lettore e l’informazione locale

di Teresa Nappi
20 febbraio 2019
LivornoToday-Citynews

Citynews cresce ancora e pubblica LivornoToday.it, quarta testata toscana e 48esima edizione del Gruppo Editoriale.

Dopo il consolidamento del 1° posto nella classifica comScore dell’informazione italiana, con oltre 21 milioni di visitatori unici mensili (dato di dicembre 2018 del ranking Total Audience), Citynews conquista anche Livorno e provincia con il suo format che pone al centro il lettore e l’informazione locale.

Un modo di fare giornalismo che parte dal basso e che, grazie alla possibilità di inviare segnalazioni in tempo reale e contributi multimediali attraverso sito e App, rende il lettore Citynews un fruitore di notizie non più passivo, ma parte attiva, partecipativa e integrante dell’informazione locale.

Dopo l’ultima acquisizione toscana dello scorso ottobre, che ha visto ArezzoNotizie entrare far parte del Gruppo Editoriale (leggi qui l’articolo dedicato), con LivornoToday Citynews continua il ciclo di lanci di nuove edizioni di prossimità, rafforzando in parallelo tutte le altre 47 redazioni e investendo soprattutto in innovazione tecnologica e fruibilità dei portali, variabili indispensabili della strategia del suo successo.

«Il progetto Citynews e la sua evoluzione ci rendono, giorno dopo giorno, orgogliosi e sempre più soddisfatti. Questa nuova edizione, la quarta nel territorio toscano, arricchisce la presenza del nostro Gruppo nella regione», afferma Luca Lani, Ceo di Citynews.

Luca-Lani-citynews
Luca Lani

«Il lavoro svolto in questi anni, in termini di innovazione tecnologica, ma anche di nuove acquisizioni e lanci di nuove edizioni, ha portato Citynews a essere il primo player di riferimento del settore. Grazie a LivornoToday riusciremo, inoltre, a soddisfare le esigenze di molti dei nostri partner commerciali presenti nel territorio che hanno sempre avuto la necessità di comunicare anche nella provincia di Livorno».

LivornoToday, quarta testata toscana di Citynews

La nuova testata livornese, online dal 19 febbraio, è infatti la quarta in Toscana per il Gruppo Citynews, che con FirenzeToday, PisaToday e ArezzoNotizie, raggiunge, da qualche anno ormai, le cifre record di 4,5 milioni di visite e un totale di quasi 8,5 milioni di pagine viste al mese.

Sotto la direzione del direttore responsabile, Anna Matino, coordinerà la startup del quotidiano LivornoToday Nicola Vanni, giornalista livornese con un’esperienza ventennale nell’informazione locale e nazionale.

Nicola-Vanni-LivornoToday
Nicola Vanni

«È motivo di orgoglio per me entrare a far parte del Gruppo Citynews – dichiara Nicola Vanni -, una realtà consolidata e sempre più protagonista dell’informazione italiana. Dopo quasi dieci anni vissuti tra Roma e Milano, fondamentali per una crescita umana e professionale, mi è stata offerta la possibilità di rientrare a casa. A Livorno, da sempre la mia città, dove spero di portare l’esperienza metropolitana di chi impara a vedere le cose in grande osservando i piccoli dettagli».

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.