Citynews lancia la nuova testata TerniToday.it

Il Gruppo editoriale porta a 46 i siti del network dedicati all’informazione di prossimità. Alla guida della nuova testata c’è Christian Cinti

di Caterina Varpi
12 luglio 2018
Christian Cinti
Christian Cinti

Citynews porta a 46 le testate di prossimità del Gruppo Editoriale e prosegue la linea tenuta nel 2017 con l’apertura di nuove edizioni e nuove acquisizioni che ha portato a un giro d’affari di 10 milioni di euro che dovrebbe crescere quest’anno (leggi l’articolo dedicato). Ad aggiungersi alla lista dei 45 quotidiani d’informazione locale già esistenti è la nuova testata umbra TerniToday.it.

Il Gruppo Editoriale Citynews, che nel mese di aprile ha conquistato il secondo posto nel ranking Total Audience di comScore con 20,67 milioni di utenti unici, superando il Corriere della Sera e attestandosi a poca distanza da La Repubblica, si presenta a Terni e provincia con un format consolidato, che mette al centro l’informazione di prossimità, con segnalazioni in tempo reale e invio di contribuiti multimediali tramite sito e App.

La nuova testata ternana, online da oggi, 12 luglio, è la seconda in Umbria per il Gruppo Citynews, che con PerugiaToday raggiunge, già da diversi anni, le cifre di 1,6 milioni di visite e un totale di 3,2 milioni di pagine viste al mese, riporta il comunicato. La guida della redazione del nuovo sito è stata affidata a Christian Cinti, giornalista umbro con un’esperienza quasi ventennale nell’informazione locale. La squadra ternana di Citynews è completata da Vincenzo Carducci, Tommaso Maria Ferrante e Alessandra Vittori, nel ruolo di collaboratori.

«L’evoluzione del progetto Citynews e il lancio di TerniToday ci rendono molto soddisfatti del lavoro svolto in questi anni. Un lavoro che ha portato il nostro Gruppo Editoriale ad essere player di riferimento del settore – afferma Luca Lani, Ceo di Citynews spa. – L’apertura di questa edizione nella seconda provincia umbra, completa la presenza di Citynews nella regione e siamo certi che in poco tempo ci permetterà di essere il primo media digitale in Umbria, in termini di audience. Grazie a TerniToday riusciremo, inoltre, a soddisfare le esigenze di molti dei nostri partner commerciali presenti nel territorio che hanno sempre avuto la necessità di comunicare su entrambe le province umbre».

Luca-Lani
Luca Lani

«Dal 2001 ad oggi ho preso parte a diverse esperienze editoriali molto importanti e formative per me, ma purtroppo fallimentari sul piano imprenditoriale – dichiara Christian Cinti. – Dopo l’ultima avventura finita male e un periodo di collaborazioni saltuarie con uffici stampa privati e istituzionali, è arrivata la proposta di Citynews, che mia ha presentato un progetto serio, concreto e solido che può realizzare il mio sogno primordiale: fare il giornalista professionista nella mia città e raccontare, in piena autonomia e libertà, tutto quello che interessa alle persone che ci vivono. Sono felice, dunque, di entrare a far parte di un progetto così ampio e strutturato come quello del Gruppo Editoriale Citynews, che partendo dall’informazione di prossimità ha costruito una realtà leader a livello nazionale».

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.