Citynews, i brand puntano sul formato AdvPage Stories

A poco più di un mese dal lancio sul mercato, la nuova soluzione pubblicitaria è stata scelta da partner commerciali appartenenti a diversi settori merceologici

di Lorenzo Mosciatti
15 maggio 2019
Alessandro Pugliese
Alessandro Pugliese

A poco più di un mese dal lancio sul mercato dell’AdvPage Stories, il nuovo formato pubblicitario social oriented di Gruppo Editoriale Citynews, sono tanti i partner commerciali, appartenenti a diversi settori merceologici, che lo hanno scelto per le loro campagne di comunicazione digitale.

Gruppo Editoriale Citynews, fa sapere la società in una nota, è stato tra i primi ad adottare il modello di fruizione Swipe su tutte le 50 edizioni, inizialmente in App e, successivamente, anche nelle versioni msite. Proprio questa scelta ha consentito al player di adottare soluzioni advertising che privilegiano la brand safety mettendo al centro di tutto la user experience. In questo contesto, il formato Adv Page Stories garantisce un’esperienza full screen in grado di sviluppare elevati livelli di engagement e uno storytelling efficace, pensato per accogliere sia advertising classico sia branded content evoluto.

Alessandro Pugliese, direttore Nazionale & Partnership del gruppo, commenta così il successo riscosso dal nuovo prodotto Adv: “Le prime campagne dei nostri top client che hanno aderito al lancio dell’AdvPage Stories hanno confermato pienamente le nostre attese in termini di performance ed efficacia. Questo formato, che è una naturale evoluzione del progetto nativo AdvPage lanciato da Citynews due anni fa, ha fatto registrare infatti picchi molto elevati relativamente a due fattori molto importanti: l’engagement rate e il tempo di permanenza”.

Roberta D'Alò
Roberta D’Alò

Roberta D’Alò, Responsabile Prodotto Adv all’interno della Direzione Marketing di Citynews, precisa: “Il principale fattore di successo del formato è la sua flessibilità che gli consente di adattarsi a tutti i possibili format di comunicazione del partner commerciale (solo immagini, videosequenza, mix di immagini e video, etc.), coinvolgendo l’utente e catturando la sua attenzione: i primi dati dicono che, in media, il 13% dei lettori torna indietro al primo frame per rivedere la creatività”.

Fra i brand che per primi hanno aderito al lancio del nuovo prodotto su tutte le edizioni di Citynews figurano Svizzera Turismo, Sara Assicurazioni, Suzuki, Toyota e United Colors of Benetton.

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