Riparte il cinema di Rai Pubblicità: svelata la politica commerciale dedicata

La concessionaria Rai considera i mesi estivi centrali per il rilancio del grande schermo e arricchisce l’offerta per gli investitori con pacchetti pensati ad hoc

di Teresa Nappi
30 giugno 2020
rai-cinema

Il 2 luglio riparte il cinema di Rai Pubblicità con una politica commerciale dedicata e un circuito composto da sale e arene estive, situate nelle più suggestive location delle città e dei paesi italiani, come il Castello del Valentino a Torino e il Palazzo Ducale a Genova.

Un messaggio importante per tutti gli appassionati di cinema e un segnale forte per la ripartenza di un settore cruciale della cultura e dell’economia italiana.

Il cinema garantisce un valore aggiunto, strategico per la pubblicità. In sala lo spettatore vive con maggiore attenzione e coinvolgimento il messaggio pubblicitario, che ne risulta potenziato nel ricordo.

Attraverso il grande schermo si può comunicare in modo impattante, mirato ed efficace soprattutto grazie a quegli spot ad alto valore creativo ed estetico, di stile cinematografico. Non dimentichiamoci infine che il cinema può vantare un target evoluto e alto spendente, con grande concentrazione giovanile, che si riunisce in un momento di aggregazione e socialità.

Rai Pubblicità considera i mesi estivi centrali per il rilancio del cinema e per questo assicura interessanti opportunità di comunicazione come l’offerta estiva promozionata a forfait con una soglia d’accesso minima e incentivi legati alle pianificazioni autunnali.

Tra i titoli più attesi per dare il bentornato al pubblico “Onward” (22 luglio), film della Disney-Pixar adatto a tutti, dai giovanissimi agli adulti, come vuole la tradizione dei grandi classici Disney.

Il 26 agosto con l’uscita di “Tenet” verrà sancita la definitiva ripartenza delle proiezioni. Il lungometraggio è del regista Christopher Nolan che ha firmato capolavori come “Inception”, “Interstellar” e la trilogia de “Il Cavaliere oscuro”.

Questi film potrebbero essere riproposti in sala in un percorso di avvicinamento per accompagnare il pubblico verso la nuova uscita di agosto.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial