Ciaopeople, 10 video e 32 articoli sulla coesione europea

Il gruppo editoriale a capo di Fanpage.it, The Jackal e Cookist, si è imposto nella gara della Commissione Europea

di Lorenzo Mosciatti
21 maggio 2018
fanpage

Ciaopeople si è aggiudicato la gara della Commissione Europea e curerà un piano redazionale di contenuti volti a informare i cittadini in merito alla politica di coesione promossa dalla stessa commissione.

Ciaopeople, il gruppo editoriale a capo di Fanpage.it, The Jackal e Cookist, avrà quindi il compito di raccontare quali iniziative sono state attuate sul territorio italiano proprio grazie ai fondi europei, con l’obiettivo di ridurre le disparità tra le varie aree del paese in termini di sviluppo e opportunità.

“Let’s Be Europe”, questo il progetto con cui Ciaopeople ha vinto la gara, si concretizzerà nel corso di dodici mesi con la produzione di 10 video e 32 articoli editoriali che illustreranno le iniziative di miglioramento e trasformazione  intraprese grazie ai fondi. Opere di restauro e di bonifica, miglioramento delle infrastrutture, fornitura di strumentazione e una particolare attenzione alle attività di inclusione, formazione e aiuto ai migranti.

Tutti i contenuti confluiranno in un’apposita sezione su Fanpage.it e saranno postati sulle 20 pagine Facebook della testata. Proprio la distribuzione social costituirà un plus all’iniziativa di comunicazione, poichè le informazioni saranno veicolate ad una community con 46 milioni di fan e saranno oggetto di engagement, condivisione, discussione e confronto.

Il plus di “Let’s Be Europe” sarà la capacità dei video e degli articoli prodotti di coinvolgere il pubblico e stimolarlo all’espressione della propria opinione. Fanpage.it ospiterà #Unastoriafanpage, una sezione ad hoc dove confluiranno i feedback degli utenti in merito ai temi presentati. Commissione Europea potrà così raccogliere i feedback dei cittadini e farne tesoro.

“La partnership con la DG Regio della Commissione Europea è un ulteriore passaggio nel percorso di crescita di Fanpage.it”, commenta Giorgio Mennella, Sales Director di Ciaopeople. “Avere la possibilità di raccontare le storie positive del nostro paese è una delle cose che ci rende fieri del nostro lavoro, e farlo al fianco dell’Unione Europea ci dà un’ulteriore spinta a migliorare”-

 

 

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.