Ciaopeople Media Group arriva a Milano: ecco la nuova sede del Gruppo

Da una tipica corte milanese si accede nel nuovo spazio lavoro della sigla dove il giallo solare del Sud Italia si incontra con le atmosfere urbane del Nord, per una location tutta italiana

di Caterina Varpi
15 giugno 2015
ciaopeople-milano

Dopo i recenti traguardi di Fanpage.it, che ha raggiunto i 4 milioni di iscritti alla pagina Facebook e di Donna Fanpage con un milione di fan, ecco un’altra novità per il sito. Ciaopeople Media Group sbarca a Milano in una nuova sede.

Da una tipica corte milanese si accede nel nuovo spazio lavoro della sigla dove il giallo solare del Sud Italia si incontra con le atmosfere urbane del Nord, per una location tutta italiana. Nessuna barriera per stimolare l’interazione, spazi per riunioni aperti e partecipativi, angoli relax e tanta luce.

Il progetto, curato dall’architetto Marilena Baggio in collaborazione con l’art director Mariagrazia Rocchetti, è stato appositamente pensato come un luogo di convergenza tra passato e presente dell’Italia. E così fanno apparizione elementi evocativi della cultura milanese, come lo scenografico tram realizzato da Antonella Di Martino, napoletana, evidente nelle illustrazioni di Ruggero Asnago e riferimenti al mondo dei social media e del gioco; tutti uniti sotto un’unica immagine di italianità, quella della piazza aperta dove convergono esperienze, si fanno incontri, ci si ritrova, si gioca, si dialoga, si impara.

Giorgio Mennella

Giorgio Mennella, direttore della concessionaria del gruppo Ciaopeople, al termine della serata organizzata per inaugurare i nuovi locali ha voluto presentare il concept dell’ufficio: «L’apertura della sede di Milano è un passaggio fondamentale per la crescita di Ciaopeople Media Group. Milano rappresenta il centro nevralgico del digital italiano. Non potevamo mancare. Lo spazio di lavoro appena inaugurato coglie in pieno lo spirito del gruppo, un luogo aperto nel quale si incontrano tutte le anime di Ciaopeople, così come la balaustra disegnata da Ruggero rappresenta un metaforico viaggio da Napoli a Milano, così il nostro lavoro quotidiano rappresenta un continuo interscambio tra editoria, advertising e intrattenimento».

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.