Casa.it diventa maggiorenne e raggiunge i 6 milioni di visitatori unici al mese

Il portale immobiliare di Gruppo Rea (News Corp.) conta ad oggi oltre 700.000 annunci di immobili attivi per un valore di oltre 183 miliardi di euro e collabora con oltre il 40% dei professionisti del settore

di Roberta Simeoni
09 maggio 2014
Casa.it - 18 anni
Un'immagine del portale

Casa.it compie 18 anni e si conferma il primo portale immobiliare in Italia con 6 milioni di utenti/mese (fonte Adobe Omniture SiteCatalyst, marzo 2014), un nuovo record dopo i 5 milioni raggiunti nel 2013.

Nata nel 1996 dall’intuizione di un imprenditore veneto, dal 2007 Casa.it fa parte del Gruppo Rea (News Corp.), oggi uno fra i primi portali immobiliari del mondo grazie al suo network internazionale (Europa, Australia e Asia).

Nel corso della sua storia, Casa.it si è mossa costantemente in anticipo sui tempi, creando un nuovo modo di cercare e vendere immobili fornendo alle agenzie immobiliari, ai costruttori e alle famiglie uno spazio web dinamico, semplice ed efficace per vendere, comprare o affittare un immobile.

La validità e la lungimiranza delle strategie di Casa.it in questi suoi primi 18 anni di attività sono testimoniate da numeri costantemente in crescita: se nel 2008 gli utenti mensili erano 1 milione, nel 2010 si era toccata la cifra di 3 milioni, fino al nuovo record di oggi dei 6 milioni di visitatori mensili.

Il portale immobiliare conta oltre 700.000 annunci di immobili ovvero circa 74 milioni di metri quadri in vendita per un valore di oltre 183 miliardi di euro, equivalente a circa il 13,4% del PIL italiano.

Casa.it è stato il primo player in Italia a intuire e sfruttare le potenzialità del web come strumento per dare impulso all’economia: infatti, secondo uno studio commissionato da Casa.it alla Università Cà Foscari di Venezia, circa il 45% delle compravendite residenziali compiute dalle agenzie immobiliari italiane risulta essere favorito dai contatti generati attraverso internet, per un valore stimato di 20 miliardi di euro.

Casa.it collabora con oltre il 40% dei professionisti dell’immobiliare (agenzie immobiliari e costruttori).

Sono circa 300.000 gli italiani che ogni giorno consultano Casa.it per cercare casa e per trovare informazioni e consigli utili su tutto quello che riguarda l’universo “casa”: dai costi di ristrutturazione, agli adempimenti fiscali, ai mutui. Non è un caso, infatti, che Casa.it attraverso il suo canale mutui generi richieste corrispondenti 16% del totale mutui erogati in Italia. Dal 1996 a oggi, sono più di 2 milioni le famiglie italiane che hanno trovato casa grazie al portale Casa.it e ai suoi partner immobiliari.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.