Calciomercato.com vola al Wyscout Forum di Amsterdam con un nuovo record di visite al sito

La testata specializzata, di cui è Ceo Cosimo Baldini, parteciperà all’evento relativo ai trasferimenti calcistici più importante al mondo. Raggiunti i 5 milioni di utenti unici nell’ultimo mese

di Cosimo Vestito
15 novembre 2018
calciomercato-wyscout

Calciomercato.com vola ad Amsterdam per partecipare al Wyscout Forum, l’evento relativo ai trasferimenti calcistici più importante al mondo.

Il 19 e 20 novembre, centinaia di rappresentanti di club, agenti, scout, media, ospiti e VIP riempiranno le aree della Johan Cruijff Arena, sede del Forum, per due giorni di networking, conferenze e tavole rotonde.

Quest’anno, il Forum Wyscout stabilirà un nuovo record per il numero di paesi rappresentati all’evento, ospitando delegati provenienti da oltre 60 diverse nazioni di tutto il mondo. Più di 600 rappresentanti prenderanno parte a quello che viene definito dagli addetti ai lavori lo “Speed-Date of Football”. I club professionistici presenti all’evento saranno più di 160: tra i più importanti, Juventus, Roma, Liverpool, Manchester City e Bayer Leverkusen.

Le testate e i gruppi editoriali specializzati nelle trattative di mercato non mancheranno all’appuntamento, e Calciomercato.com ha già confermato la sua presenza. La testata online guidata dal Direttore Stefano Agresti conferma e rafforza così la sua rilevanza a livello nazionale ed internazionale. La competenza della redazione e la qualità dei contenuti, la capacità di arrivare primi alle fonti delle news, gli editoriali in esclusiva e le dirette sui canali social: questi, si legge nella nota, alcuni dei punti di forza che portano ad un crescente apprezzamento del pubblico testimoniato in maniera concreta dalle statistiche del sito.

Negli ultimi 30 giorni il traffico ha raggiunto un nuovo record “autunnale” con 5 milioni di utenti unici (Google Analytics). Nuove grandi firme del giornalismo televisivo e tradizionale, come Mario Sconcerti, Alberto Cerruti, Mino Fuccillo e Alberto Polverosi, sono entrati nella squadra di Calciomercato.com con la nuova sezione 100° Minuto, proseguendo così un percorso di qualità editoriale, che non tralascia però le fasce d’età più giovani: la sezione “Masters of Esports” ne è un esempio.

“Ci apprestiamo a chiudere un 2018 brillante sia dal punto di vista editoriale, con importanti novità, sia con un +25% di ricavi pubblicitari: è il frutto di un grande lavoro che coniuga il mondo della tecnologia, che spingiamo a livelli sempre più alti, con quello del giornalismo di qualità”, commenta il Ceo Cosimo Baldini.

“Gli ultimi dati confermano che la scelta di trasferire sul web un giornalismo di qualità è premiante. E le nuove iniziative, a cominciare dalla sezione 100° Minuto nata e realizzata su idea di Mario Sconcerti, ribadiscono che la nostra testata si è ormai assestata su livelli altissimi anche in periodi non di calciomercato. Visto però che quest’ultimo argomento continua a essere di centrale interesse, non potevamo certo mancare a Wyscout Forum, una manifestazione che da anni accompagniamo nella sua crescita”, ha concluso Agresti.

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.