Calciomercato festeggia i 20 anni con il nuovo sito desktop e il debutto in tv

Il restyling corona un anno di lavoro, che ha visto, tra le altre cose, il rifacimento di msite e app. A breve verranno introdotte ulteriori novità e verrà lanciato lo speciale Euro 2016

di Caterina Varpi
25 maggio 2016
calciomercato.com-2016

Calciomercato.com compie venti anni di attività e festeggia lanciando la nuova versione desktop (leggi l’intervista in cui l’editore Cosimo Baldini annuncia questa novità). Il nuovo sito presenta tutti gli elementi che hanno decretato il successo della versione rilasciata nel 2010, portandolo però al passo con i tempi, con una disposizione dei contenuti migliorata, spazi più ampi e maggiore interazione con i lettori.

Il restyling corona dodici mesi di lavoro, che hanno visto il completo rifacimento di msite e app, il rilancio della community e della versione inglese. Il nuovo sito continuerà a cambiare pelle nei prossimi giorni, estendendo la nuova grafica anche alle sezioni interne, per poi presentare a lettori ed inserzionisti lo speciale Euro 2016.

Il direttore Stefano Agresti commenta: «La nuova versione di Calciomercato.com su desktop va incontro al futuro e alle esigenze dei nostri lettori. Dopo avere completamente rinnovato le App, con una revisione che tanti favori ha riscosso, adesso è la volta di aggiornare il volto più tradizionale del sito. Perché Calciomercato.com non ha alcuna intenzione di fermarsi, ma anzi ha una gran voglia di accompagnarvi nel futuro, benché abbia un primato di cui andiamo orgogliosi: è questo, infatti, il sito di calcio più antico d’Italia, essendo nato addirittura nel 1996, proprio mentre Internet stava sbocciando anche nel nostro Paese».

Inoltre, su TopCalcio24 andrà in onda il 25 maggio la prima trasmissione televisiva di Calciomercato.com.

Cosimo Baldini, amministratore unico, dichiara: «E’ stato sicuramento l’impegno più grande degli ultimi anni, abbiamo lavorato per mesi ad una versione che volevamo avesse un grande effetto, quasi cinematografico. Al di là della nuovissima grafica e delle prestazioni migliorate, però, quello che ci premeva di più era dare la possibilità di una navigazione quasi infinita, con una proposizione di contenuti continua, tenendo i lettori il più possibile con noi. Saranno loro a dirci se abbiamo avuto ragione».

Intanto, il sito conta oltre 700 mila sessioni e due milioni di pagine viste al giorno. Secondo i dati Audiweb è il terzo sito di sport per utenti unici.

Per Carlo Pallavicino, fondatore del sito: «In questa momento di festa, due amici tornano con noi per spiegare quello che succede dentro e fuori dai campi di Euro 2016: Demetrio Albertini rientra su Calciomercato.com dopo 18 anni dal mondiale di Francia 98 e Walter Zenga, dopo la sua collaborazione da Dubai di un paio di anni fa».

Infine, Andrea Cerasoli, general manager di Perform Italia, concessionaria di Calciomercato.com, accoglie con entusiasmo le novità della versione desktop: «Grazie al costante lavoro di tutto il team, il sito riesce sempre a rinnovarsi, capendo prima degli altri quali sono i trend del mercato. Sarà nostro compito ora valorizzare al massimo il lavoro fatto e siamo certi di poter continuare a garantire gli ottimi risultati degli ultimi tempi».

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.