Calciomercato.com compie 18 anni e sceglie Perform anche per il Mobile

Il sito affida la concessione pubblicitaria per il proprio m-site e le due app Android e iOS alla struttura che già da tempo si occupa della vendita degli spazi sul web

di engage
17 marzo 2014
Calciomercato.com-HP

Calciomercato.com, dal 1996 sito di riferimento per le notizie di calcio e calciomercato in Italia, festeggia il traguardo dei 18 anni, con una nuova importante collaborazione con Perform: la raccolta pubblicitaria mobile.

Il sito, che ha raggiunto lo scorso mese di gennaio un picco di 4,7 milioni di utenti unici, ha infatti affidato la concessione pubblicitaria per il proprio m-site e le due app Android e iOS alla struttura che già da tempo si occupa con successo della vendita degli spazi sul web. Calciomercato.com, quindi, consegna a Perform una ulteriore audience totale aggregata (m-site e app) di 1,3 milioni di browser unici.

L’amministratore unico, Cosimo Baldini, commenta così la ricorrenza e il nuovo accordo pubblicitario: «Festeggiamo al meglio il nostro più importante compleanno, quello della maturità, con un accordo fondamentale, affidando a Perform, che già sta ottenendo ottimi risultati nella raccolta web, anche la vendita degli spazi sulle piattaforme mobile, che da questo anno devono essere valorizzate al meglio, visto l’inevitabile e massiccio spostamento di traffico dai pc ai dispositivi mobili. Alla luce di questa grande sfida che l’internet in mobilità ci pone, un partner così strategico e focalizzato sullo sport è la scelta migliore».

L’accordo raggiunto, anche sul fronte mobile, con Calciomercato.com – aggiunge Andrea Cerasoli, advertising sales director di Perform – risulta determinante per consolidare il nostro posizionamento di leadership sul segmento degli appassionati di sport. I brand e le agenzie media possono, infatti, contare sui servizi della nostra concessionaria, per entrare in contatto con un pubblico, di oltre 10 milioni di utenti ogni mese, in costante crescita anche in ragione dei prossimi Mondiali Brasile 2014».

Conclude, con una battuta, Carlo Pallavicino, agente Fifa e fondatore del sito nel lontano 1996: «Calciomercato.com è oggi maggiorenne, un motivo in più per non accettare notizie dagli sconosciuti!».

 

RICEVI GRATUITAMENTE LA NOSTRA NEWSLETTER

Ti chiediamo il consenso per il trattamento dei dati personali diretto all’invio di newsletter editoriali, o altre informazioni di carattere informativo e promozionale riguardanti Engage e Società Partner, in conformità con la nostra Privacy Policy.

Acconsento
Non acconsento

Ricevi anche la newsletter di Programmatic-italia.com

Cliccando su Iscriviti, riceverai da Engage.it la nostra newsletter quotidiana e qualche mail promozionale ogni tanto. Potrai cambiare le tue impostazioni quando vuoi e non cederemo mai a terzi i tuoi dati.